JBA Caorle, B1 Nazionale “The small Venice Cup”: Garghella/Cottarelli e Boscolo/Boscolo campioni!

JBA Caorle, B1 Nazionale “The small Venice Cup”: Garghella/Cottarelli e Boscolo/Boscolo campioni!

Torneo di alto livello, quello svoltosi quest’oggi sulla spiaggia della JBA Caorle: stiamo parlando della tappa nazionale B1, intitolata per l’occasione “The Small Venice Cup”.

Tante le coppie che si sono contese il gradino più alto del podio e che si sono destreggiate sul litorale caorlotto, il quale ha accolto i beachers con una splendida giornata di sole. Non è mancato il fattore vento, che gli atleti hanno dovuto sfruttare al meglio per farsi valere.

Nel maschie, presenti alcuni atleti e coppie molto interessanti: tra questi Renzo Bovolato, che prenderà parte a campionato master over 45 del 26 agosto; ben due coppie provenienti da Torino, giunte alla JBA in occasione dell’importante tappa; beachers d’esprienza come Garghella e Cottarelli, ma anche coppie insolite come quella composta da Nicola Grigolo e Tobia Marchetto. Questi ultimi, classificatisi quarti alle spalle di Mengo/Mengo, hanno dato spettacolo al pubblico mettendo in campo un gioco a cavallo tra due generazioni, da Grigolo, presente alle Olimpiadi di Atlanta 1996, a Marchetto, reduce da una stagione al Club Italia del beach volley e da un’ottima prestazione al mondiale di categoria. La “The Small Venice Cup”, se la sono però aggiudicati Andrea Garghella e Francesco Cottarelli, al termine di una finale di alto livello, giocata contro Riccardo Breda e Francesco Michieli, che ha dato un assaggio dello spettacolo che vedremo nella settimana che va dal 20 al 26 agosto, in cui la JBA Caorle ospiterà finali nazionali giovanili e coppa italia.

Nel femminile, medaglia d’oro per Gloria e Stefania Boscolo, che hanno prevalso in finale su Zeudi Consolini e Elisa Bellodi. Medaglia di bronzo per Jessica Piccinini e e Mara Favero, cha hanno avuto la meglio nella finalina su Sara Zonta e Claudia Fiabane. Ottima la qualità di gioco messa in campo anche dalle ragazze, che non si sono risparmiate nessun tipo di colpo, dandosi battaglia per guadagnarsi i migliori piazzamenti.

Ora inizia il conto alla rovescia…manca una sola settimana alle finali nazionali 2018!!! Noi vi aspettiamo carichissimi alla JBA Caorle!

Altre News
Our sponsor
SOCIAL