Beach volley, World Tour 2018 Doha. Trionfano Brouwer/Meeuwsen.

Beach volley, World Tour 2018 Doha. Trionfano Brouwer/Meeuwsen.

Gli ex campioni del mondo Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen riportano l’Olanda sul gradino più alto del podio in un torneo World Tour, undici mesi dopo la loro vittoria a Xiamen, in Cina, nell’aprile dello scorso anno. Partivano con i favori del pronostico, gli olandesi nella finale del 4 Stelle di Doha ma hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione in rimonta 2-1 della coppia russa, vera rivelazione del torneo, composta da Stoyanovskiy e Velichko, due di cui sentiremo parlare ancora molto.

I russi hanno vinto un bellissimo primo set ai vantaggi: 22-20, poi è arrivata puntuale la reazione della coppia olandese che ha dominato il secondo parziale con il punteggio di 21-14. Nel terzo set gli olandesi hanno avuto qualcosa di più in battuta e a muro e si sono imposti con il punteggio di 15-11, conquistando il primo titolo della stagione.

La vera sorpresa di giornata è arrivata nella finale per il terzo posto, dove i padroni di casa Cherif/Ahmed Tijan hanno sfruttato la stanchezza fisica e mentale dei trionfatori di Fort Lauderdale Dalhausser e Lucenavincendo al tie break. e conquistando un grandissimo terzo posto. I qatarioti hanno vinto 2-1 (21-19, 19-21, 15-13) al termine di una battaglia lunghissima. Prossima fermata doppia nella prossima settimana: Oman e Aalsmeer, ancora solo per gli uomini e con qualche coppia italiana al via.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL