Si è concluso il primo giorno di fuoco sulla sabbia della JBA Beach Volley Arena.
Nel femminile, 16 Coppie hanno cominciato questa mattina un tabellone a doppia eliminazione. Sorprendono Chiappetta-Porporati che vincendo (2-0) 21-15 e 21-12 contro Mascetti Micol-Mucchietto Eleonora e (2-1) 16-21; 21-11; 15-13 contro Massi Viola-Ferrario Martina, raggiungono il 3° turno vincenti contro Fontana Federica-Quantana Chiara. Le ragazze del JBA Pro Team giocano punto a punto ma in entrambi i set sono più abili delle avversarie a gestire i punti decisivi.
Approdano in semifinale anche Valentina Menganziol e Ilaria Ottaviani, che dopo la sconfitta in finale contro Moro Colanardi nella tappa jesolana dell’anno scorso, vincono il match più lungo di giornata contro le agguerritissime ragazze dell’Open Beach Milano Rottoli Sharin-Boldini Jennifer, al termine di un tie Break che si conclude ai vantaggi (23-21).
Mengaziol/Ottaviani-Boldini/Rottoli 2-1 (18-21, 21-16, 23-21)
Il tabellone maschile invece è composto da 24 coppie suddivise in 8 pool da 3.
La sorpresa sono Viscovich-Palmisano che agguantano un ottimo primo posto.
Confermati in buona parte i favori del pronostico con Mengo-Mengo, i ragazzi del club Italia di beach Marchetto-Di silvestre, e Loglisci-Mian, che fanno la voce grossa e concludono la giornata senza perdere neanche un set.
Domani mattina comincierà il tabellone ad eliminazione diretta a 16 squadre, tra cui troviamo anche le coppie venete composte da Pravato-Porporati e Scanferla-Marcolin.