JBA presenta il primo beachvolley MASTER 2X2 maschile e femminile over 45

PER ISCRIVERSI al campionato Over 45 a Caorle clicca sul pulsante, devi avere a portata di mano il numero di matricola del tuo tesseramento FIPAV, segui le istruzioni e in 5 minuti sarai iscritto!

Se hai difficoltà a fare l’iscrizione, scarica da QUI la guida.

Nasce in Italia l’attività di beachvolley MASTER 2X2 maschile e femminile over 45 promossa e regolamentata dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il Consiglio Federale ha deliberato a maggio lo sviluppo dell’area Master dopo aver ricevuto indicazioni dalle ricerche presentate agli Stati Generali della pallavolo sul fatto che i tesserati FIPAV stanno aumentando sempre di più la loro pratica pallavolistica ben oltre i quarant’anni.

Visto anche la grande attività Master che da anni federnuoto, federatletica, federtennis e altre federazioni, ancora organizzano con successo su tutto il territorio italiano, abbiamo deciso di partire anche noi della FIPAVcon questa area di sviluppo dei tesserati per tutte le nostre società e soprattutto quelle di base.

La tappa di Caorle sarà la prima ma tutte le società potranno organizzare regolari tornei di beachvolley FIPAV denominati B3 e dedicati appunto al mondo maschile e femminile over 45 anni rispettando poche e semplici regole che sono quelle di tesserare nuovi atleti o di verificare il tesseramento degli atleti ponendo particolare attenzione alla validità della visita medica di idoneità agonistica.

Si è partiti con il beachvolley per la semplicità sia di organizzazione dei tornei sia per la facilità estrema di organizzarsi in due amici per costituirsi come squadra e iscriversi ad un qualsiasi torneo regolarmente organizzato in Italia da una società FIPAV.

La ciliegina sulla torta per promuovere questo nuovo mondo è l’organizzazione del PRIMO CAMPIONATO ITALIANO MASTER assoluto maschile e femminile 2X2 over 45 a Caorle il 25 e 26 agosto nell’ambito della settimana tricolore del beachvolley che vedrà in quei giorni anche il campionato italiano assoluto e il campionato italiano giovanile tutto in simultanea in quella fantastica settimana a Caorle di grande beachvolley.

Allego a questo articolo il regolamento per chi vorrà organizzare dei tornei di BeachVolley master B3.