Nel pagellone dello Sport Italiano il Beach Volley chiude con…

E’ finalmente uscito il tanto atteso pagelle dello Sport italiano di OAsport.it

“Beach volley, 6.5 – Il 2018 è stato un anno di passaggio per il beach volley italiano ma non privo di soddisfazioni e cambiamenti. La prima cosa che salta all’occhio è la sfortuna che ha colpito Alex Ranghieri prima e Daniele Lupo poi sotto forma di infortuni, che hanno condizionato la stagione delle due coppie di punta del beach italiano. Lupo/Nicolai hanno comunque portato a casa due podi di prestigio a Fort Lauderdale e Gstaad, in due dei più importanti tornei a livello mondiale, regalando all’Italia risultati di grande prestigio. Rossi e Caminati si sono ben comportati in base alle loro potenzialità, chiudendo settimi ad Huntington Beach. Per tutti il momento più deludente è stato il campionato Europeo.
In campo femminile il rientro di Viktoria Orsi Toth ha regalato vigore ad un settore, quello femminile, in forte difficoltà negli ultimi due anni. Orsi Toth e Menegatti sono tornate subito alla vittoria ad Agadir ed hanno ottenuto altri ottimi risultati che le hanno già qualificate per il torneo pre-olimpico in programma a settembre 2019 in Cina. Qualcosa si è mosso anche alle spalle della coppia di punta con Scampoli/Zuccarelli in finale nel 2 stelle cinese e Ferraris/Michieletto vincitrici a Samsun in Turchia.
Buoni risultati anche a livello giovanile con l’argento di Bertozzi/Scampoli alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires e diversi buonissimi piazzamenti nei vari europei di categoria. Tutto sommato un anno più che sufficiente con tante prospettive in vista del biennio olimpico.”

Vai all’articolo completo👇📄:

Visita L'online Shop

JBA VAI ALLO SHOP
Visita L'online Shop
WHAT'S NEW