#roadtofinals, Campionato Italiano Assoluto: le news da Palinuro!

#roadtofinals, Campionato Italiano Assoluto: le news da Palinuro!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

È terminata ieri, domenica 4 agosto, l’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley in preparazione alle finali nazionali che si terranno alla JBA Caorle dal 23 al 25 agosto. Il torneo si è svolto per l’occasione nella magnifica spiaggia di Palinuro, che ha calorosamente accolto i beachers provenienti da tutta Italia.

Nel femminile, la coppia targata JBA composta da Margherita Bianchin e Irene Enzo, si è classificata al nono posto, dimostrando ancora una volta tutto il suo valore e la sua competitività. Enzo/Bianchin infatti hanno dominato il loro girone nella giornata di qualifiche imponendosi con un doppio 2-0 su Perri/Ferrieri e Gianandrea/Luca. Nella giornata di sabato Margherita e Irene hanno ceduto con il risultato di 2-0 ad una delle coppie favorite della manifestazione, quella composta da Zuccarelli/Traballi, con dei comunque ottimi parziali (21-18, 21-19). La partita successiva la coppia ha subito saputo reagire, portando a casa un’ottima vittoria ai danni di Meniconi/Galazzo (2-0). Giunte al secondo turno perdenti poi, solo al termine di una combattutissima partita terminata al tie-break, Enzo/Bianchin si sono arrese alla coppia vincitrice di tappa composta da Chiara They e Arianna Barboni. Le ragazze hanno conquistato quindi un buon nono posto che fa ben sperare per il proseguo del loro cammino che si concluderà con le finali nazionali alla JBA Caorle.
Breve invece l’avventura di Valentina Mengaziol, per l’occasione in coppia con Marta Masiero, che si è fermata al primo turno qualifiche dopo il match giocato contro They/Barboni (2-0; 21-15; 21-16).

Nel maschile, ha sorpreso la coppia veneta composta da Francesco Michieli e Simone Chinellato, quest’ultimo in coppia con Giorgio Pizzolotto per le finali di Caorle. I due beachers veneti infatti hanno brillantemente superato le qualifiche imponendosi prima per 2-0 su Fabbio/Paulino Da Silva e poi per 2-1 su Seregni/Krumins, al termine di un match infinito terminato solo 21-19 al tie break. Nella giornata di sabato, è arrivata subito un’incredibile vittoria per 2-1 su una delle migliori coppie del campionato assoluto, composta da Lupo/Vanni. Nel match del secondo turno vincenti contro Ficosecco/Benzi, alcuni problemi fisici hanno costretto la coppia a dare forfait e ad abbandonare la partita. Chinellato/Michieli però hanno saputo prontamente reagire e si sono imposti su Ferenciac/Titta al termine di un altro entusiasmante tie-break. Giunti al terzo turno perdenti poi, hanno disputato l’ultima gara di giornata sotto i riflettori del campo centrale, uscendo comunque a testa alta contro la coppia De Luca/Bertoli con il risultato di 2-0 (21-19; 21-19) e guadagnandosi quindi un ottimo settimo posto.

Le finali di Caorle sono ormai alle porte, e noi non vediamo l’ora di goderci lo spettacolo del grande Beach volley italiano insieme a voi, dal 19 al 25 agosto, solo alla JBA Caorle!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL