[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Dopo un’estate ricca di emozioni, si è concluso oggi il campionato regionale Under 14 e Under 19 maschile e femminile, e i campioni regionali di categoria hanno sollevato le coppe al cielo.
Oggi alla JBA Jesolo, si è svolta infatti la tappa finale del Campionato regionale 2019, che ha visto scendere in campo i migliori beachers veneti, e non solo. Nonostante l’assenza di alcuni beachers occupati nel torneo B1 di Brunico e nella tappa Under 21 di Cellatica, sono stati moltissimi gli atleti che hanno calorosamente riempito l’arena, attirando così molto pubblico e offrendo, ancora una volta, un grande spettacolo.
Al termine delle gare, sono stati eletti quindi non solo i campioni di tappa, ma anche i campioni regionali. Ogni coppia infatti, partecipando alle varie tappe di stagione, ha accumulato un punteggio che, sommato ai punteggi dati dalla classifica odierna, ha permesso di stilare la classifica definitiva.
Per quanto riguarda la categoria Under 14 maschile, si sono laureati campioni di tappa e campioni regionali Bryan Argilagos e Matteo Marchesan, vincendo in finale contro Lazzari/Zanatta, eletti poi vice-campioni regionali. Medaglia di bronzo per Moro/Crosato, che si sono conquistati anche il terzo posto stagionale.
In Under 14 femminile invece, sono salite sul gradino più alto del podio Aurora Busatto e Anna Frizziero. La giovane coppia si è infatti imposta su Costantini/Biasin nella finalissima, terminata con il punteggio di 21-17. Nel match per il bronzo invece, è la coppia Soldati/Fiacchi ad uscire vincitrice e a portarsi a casa la medaglia. Nella classifica finale, sono Busatto/Frizziero le campionesse regionali, seguite da Cimarelli/Callegaro, e da Costantini/Biasin.
In under 19 femminile, sono state Silvia Monego ed Elisa Dissegna a laurearsi campionesse di tappa, sconfiggendo nella finalissima Tiozzo/Grandis con il risultato di 2-0, al termine di una partita molto combattuta. Terzo posto conquistato da Varagnolo/Azzolin. La classifica odierna infine, rispecchia pienamente quella generale, e vede quindi Monego/Dissegnna conquistarsi il titolo regionale.
In under 19 maschile ha trionfato la coppia composta da Mattia Gottardo e Andrea Pizziolo. Gottardo/Pizziolo si sono imposti per 2-0 su Vianello/Carlotto, in una finale che ha regalato grandi emozioni al pubblico accorso sulle tribune del campo centrale. La medaglia di bronzo se la sono conquistata invece Mattia Sella e Tommaso Guzzo. Nella classifica finale, sono Vianello/Carlotto a salire sul gradino più alto del podio, seguiti da Gottardo/Pizziolo e da Alessio Camisotti e Mattia Borgato.
Nella giornata di domani, si svolgerà la tappa finale del campionato Under 16 e Under 21, vi aspettiamo a partire dalle ore 9,00 alla JBA Jesolo per godervi una giornata all’insegna del grande Beach Volley!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:http%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]