fbpx

Inverno Beach, il nuovo progetto invernale di Beach Volley!

Il 17 novembre partirà il nuovo circuito invernale di Beach Volley Indoor, Inverno Beach, organizzato da Fipav Veneto con la collaborazione delle principali arene di Beach Volley della regione, tra cui proprio JBA.
Le tappe saranno di categoria B2, mentre la tappa finale sarà B1.
Abbiamo contattato Giancarlo Barbierato, responsabile regionale del progetto Beach Volley della Federazione Veneto.

Giancarlo, come mai questa iniziativa?

Noi di Fipav Veneto vogliamo che il movimento del beach volley non si interrompi con l’attività estiva andando in letargo durante l’inverno. Grazie alla collaborazione con i centri di beach volley della regione abbiamo istituito questo circuito federale che si muove parallelamente al mondo amatoriale, la Veneto Winter Cup. Infatti le iscrizioni ai tornei di Serie Beach sono riservati esclusivamente ai tesserati Fipav.

Quindi, la Federazione partecipa attivamente all’organizzazione del circuito?

Esattamente. Noi come CR Veneto investiamo da anni nelle attività estive supportando i promoter nell’organizzazione dei tornei e abbiamo investito in questo progetto di almeno due anni. Vorremo organizzare 14 tornei tra maschile e femminile.
Crediamo molto in queste opportunità perché potremo dare continuità ai giocatori che partecipano ai tornei estivi di serie Beach. Il mondo del Beach Volley e il mondo della Pallavolo non sono antagonisti ma anzi, crediamo che il loro intreccio possa solamente aumentare gli iscritti, la visibilità verso il nostro sport.

Visita L'online Shop

JBA VAI ALLO SHOP
Visita L'online Shop
WHAT'S NEW