Diario di Viaggio: arrivati a destinazione e prime considerazioni…

Diario di Viaggio: arrivati a destinazione e prime considerazioni…

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ciao Federica! Ci siamo! Siamo arrivati a Tuvalu dopo un lungo viaggio!
Dopo aver raccontato il primo capitolo nel nostro Diario di Viaggio passiamo al secondo capitolo di questa bellissima esperienza.

Com’è andato il viaggio?

Il viaggio è andato bene, perché l’ho spezzato. Prima sono stata in California dove ho visto amici e raccolto materiale donato da diverse università californiane. Poi sono stata alle Hawaii, che per me sono la seconda casa, e mi sono messa alla pari con le 11 ore di fuso orario e raccolto altro materiale dall’UH ( University of Hawaii ). Ultima tappa alle Fiji dove avevo una giornata intera per attraversare l’isola e in macchina ho fatto un sopralluogo di dove si terranno gli Oceania Games. Purtroppo sono stati posticipati a data da destinarsi perché nelle Isole Samoa è scoppiata un’epidemia di morbillo che si sta propagando in tutto il Pacifico e nelle Fiji c’è un focolaio proprio dove si terranno gli Oceania Games. Il Ministero della Salute ha sospeso ogni attività di aggregazione per il proliferare del morbillo che sta facendo morti ed è un atto una forte campagna di vaccinazione.

Dopo i primi allenamenti come hai trovato i tuoi giocatori? Le strutture come sono?

I miei giocatori hanno grosse lacune tecniche. Stiamo lavorando tanto sui fondamentali. Ho piacevolmente riscontato un ottimo livello di agilità e coordinazione che aiuta nell’esecuzione degli esercizi che non avevano mai fatto in vita loro.

Il campo di gioco, a mio avviso, non è adeguato. Purtroppo siamo in un atollo e non c’è molta sabbia. Ho girato tutta l’isola (10 minuti!) per trovare le condizioni ideali per costruire due nuovi campi. L’unico posto adatto è praticamente nel giardino della casa del Primo Ministro. La Federazione ha fatto una richiesta per poter costruire i campi, ma i tempi della burocrazia sono lunghi pure qua.

Quindi i prossimi appuntamenti per te e i tuoi giocatori?

Stiamo attendendo una comunicazione per la nuova data degli Oceania Games per definire il resto della stazione che ci vedrà competere nelle Isole Cook per il World Tour e poi andremo in Nuova Zelanda e Australia per giocare nei loro tour.

Ora vi mostro qualche foto del viaggio…

Hermosa Beach, California – Usa

Waimea Bay, Hawaii – Usa

Pacific Harbour – Figi

L’atollo di Tuvalu

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6211″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1573899126533{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL