I nomi, le dichiarazioni di Adriano Bilato e la copertura TV! Finali Nazionali di Caorle 2020

I nomi, le dichiarazioni di Adriano Bilato e la copertura TV! Finali Nazionali di Caorle 2020

Finali Nazionali, categoria assoluto, ufficializzate le liste d’ingresso.

Dal 27 al 30 agosto a Caorle si svolgeranno le Finali Nazionali, di beach volley, tra i campi della JBA Caorle e della PiterPan Arena.

Tanti i nomi di livello assoluto che hanno deciso di partecipare al torneo nazionale, prima competizione del campionato italiano dell’estate 2020:

Ci saranno in assoluto i migliori giocatori italiani!

Paolo Nicolai e Daniele Lupo, coppia d’argento di Rio 2016 e primi nella lista del main draw, secondi in entrata Enrico Rossi e Adrian Carmbula, terzi Edgardo Ceccoli e Matteo Ingrosso, campione nazionale nel 2019 con Alex Ranghieri, battendo in finale la coppia Davide Benzi e Paolo Ficosecco i quali parteciperanno quest’anno partendo dal quarto posto nel ranking d’ingresso. Ci saranno anche Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta campioni della Coppa Italia a Caorle nel 2018 e la coppia formata da Marco Caminati e Paolo Ingrosso.

In campo femminile, parteciperanno le coppie della nazionale tra cui Marta Menegatti e Orsi Toth Victoria, ci saranno le vincitrici dell’anno scorso Jessica Allegretti che parteciperà al torneo con Alice Gradini, arrivata seconda nel 2019, e Giulia Toti che giocherà con Agata Zuccarelli. Michela Lantignotti e Francesca Michieletto, terze classificate nella scorsa edizione sono quarte nel ranking.

Margherita Bianchin giocherà con Claudia Scampoli, posizionatasi seconda sempre nel 2019.

Molte le coppie della nazionale, infatti oltre ai già citati Nicolai/Lupo, Menegatti/Orsi Toth, Bianchin/Scampoli, ci saranno anche in campo maschile Windish/Cottafava, Di Silvestre/Marchetto e Dal Corso/Viscovich, campioni giovanili con JBA nel 2018 e 2019, e in campo femminile They/Varrassi.

Le parole del vice presidente FIPAV Adriano Bilato:

“Posso dire con grande soddisfazione che siamo riusciti a mettere in piedi un qualcosa di importante che fino a pochi giorni fa non era immaginabile e questo è già un dato estremamente positivo. Devo ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò al fianco della FIPAV accettando di supportare questa manifestazione per dare soprattutto un segnale forte di ripartenza e di rinascita se vogliamo. In questa finale scudetto, la prima manifestazione FIPAV dopo lo stop, avremo l’onore di ospitare ben 111 coppie iscritte nonostante le grosse difficoltà di questo periodo e tra queste anche tante coppie giovani che avranno la possibilità di confrontarsi nonostante la mancanza di una finale giovanile”.

Le telecamere di Rai Sport HD seguiranno la finale scudetto del Campionato Italiano di beach volley a Caorle. Le voci di Marco Fantasia e di Giulia Pisani racconteranno sul canale sportivo RAI dal campo centrale due semifinali sabato 29 (una maschile ed una femminile dal campo centrale) e le finali scudetto domenica 30 (maschile e femminile) mentre sarà possibile seguire le altre semifinali del sabato e le finali per il terzo posto della domenica sul canale youtube della Federazione Italiana Pallavolo.

[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL