Tutto pronto per le finali!
Al termine di una combattuta giornata di qualificazioni sono sedici le coppie che raggiungono i grandi nomi del beach volley italiano nel tabellone principale.
Nel maschile passano le qualificazioni: Tarocco-Allesch, Raisa-Luisetto, Saravini-Carotenuto, Leglib-Cecchini, Garghella-Galli, Mengo-Mengo, Hanni- Iervolino, Tava-Amaro.
Nel femminile invece sono stati: Ferrario-Chiappetta, Pavei-Chiappetta, Mattavelli- Tega, Filippini-Molinari, Montanari-Chimetto, Seeber-Weithaler, Gottardi-Ferrarini, Masiero-Flaviani a strappare il pass per la fase finale.
È stata una giornata entusiasmante, un tempo ottimale ha accompagnato gli atleti durante tutte le sfide e molte sono state le sorprese durante la giornata. Alla fine sono molte le coppie giovani che hanno vinto sulla sabbia della Jba Caorle e che sono riuscite a qualificarsi per il tabellone principale.
Tarocco/Allesch contro Calligaro/Sacchi per entrare in tabellone. Vittoria per 2 a 1 al tie break per Tarocco/Allesch. Un primo set emozionante, punto a punto giocato all’inizio con qualche errore da parte di entrambe le coppie nella fase iniziale, vinto ai vantaggi da Calligaro/Sacchi. Tarocco/Allesch però rientrano immediatamente nel secondo set, rimontano e vincono il terzo set finale e accedono al main draw di domani!
Barbuiani/Angelini vs Masiero/Flaviani
21-17, 11-21, 6-15
Un inizio gara acceso, entrambe le coppie ci mettono grinta, ma Masiero/Flaviani commettono molti errori e si ritrovano al time out tecnico in svantaggio 15-10.
Barbuiani/Angelini ne approfittano fino a vincere il primo set 21-17.
Secondo set inizia ancora con qualche errore di Flaviani e Masiero, ma dopo qualche punto ritrovano l’intesa che le porta ad un buon vantaggio dalle avversarie per 11-5. In questo secondo set sono invece Barbuiani e Angelini a sbagliare qualche pallone e la coppia Masiero/Flaviani si aggiudica il set per 21-11. Il posto nel main draw si gioca tutto nel tie break e la grinta di Masiero/Flaviani sovrasta le avversarie che non riescono a tenere in gioco gli attacchi della coppia JBA. Masiero/Flaviani vincono 15-6 ed entrano nel tabellone principale.
Mengo/Mengo, Facchini/Facchini
21-16, 21-18
Ultimo turno di qualificazione, chi vince entra nel tabellone principale, chi perde va a casa. Si affrontano due coppie molto diverse, i Facchini sfoggiano un gioco molto fisico contro quello tecnico e veloce dei Mengo. Dopo un inizio di studio i Mengo provano l’allungo sul 13 a 8 con due ottimi cutshot di Marco Mengo. Vantaggio di cinque punti che gli avversari non riusciranno più a colmare fino al 21-16 finale. Il secondo parziale è molto più combattuto, i Mengo sbagliano un po di più e gli avversari ne approfittano per rimanere vicini nel punteggio. Alla fine peró la maggior tecnica dei Mengo risulta decisiva e la coppia JBA conquista un posto nel tabellone principale.
Raisa/Luisetto vs Bernardis/Coser
21-13, 21-17
Inizia il match che vede in vantaggio la coppia Luisetto/Raisa. Grandi colpi in attacco della coppia che vince il primo set 21-13 aiutati molto dalla confusione in campo dei giovani avversari Bernardis/Coser che nella mattinata avevano passato il turno contro Breda/Parma.
Il secondo set inizia combattuto, Bernardis/Coser tengono testa ai più esperti, ma ancora qualche difficoltà nel coordinarsi in difesa. Punto a punto con grandi attacchi sia di Bernardis che di Coser che trovano più fiducia nel loro gioco, ma con alcuni colpi esperti di Raisa, la coppia Raisa/Luisetto vince il match 21-17 aggiudicandosi un posto nel main draw.
Tutti i risultati qui:
[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:http%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]