Finali Nazionali, giovedì 27.08. Tutto pronto per le finali!

Finali Nazionali, giovedì 27.08. Tutto pronto per le finali!

Tutto pronto per le finali!

Al termine di una combattuta giornata di qualificazioni sono sedici le coppie che raggiungono i grandi nomi del beach volley italiano nel tabellone principale.

Nel maschile passano le qualificazioni: Tarocco-Allesch, Raisa-Luisetto, Saravini-Carotenuto, Leglib-Cecchini, Garghella-Galli, Mengo-Mengo, Hanni- Iervolino, Tava-Amaro.

Nel femminile invece sono stati: Ferrario-Chiappetta, Pavei-Chiappetta, Mattavelli- Tega, Filippini-Molinari, Montanari-Chimetto, Seeber-Weithaler, Gottardi-Ferrarini, Masiero-Flaviani a strappare il pass per la fase finale.

 

È stata una giornata entusiasmante, un tempo ottimale ha accompagnato gli atleti durante tutte le sfide e molte sono state le sorprese durante la giornata. Alla fine sono molte le coppie giovani che hanno vinto sulla sabbia della Jba Caorle e che sono riuscite a qualificarsi per il tabellone principale.

Tarocco/Allesch contro Calligaro/Sacchi per entrare in tabellone. Vittoria per 2 a 1 al tie break per Tarocco/Allesch. Un primo set emozionante, punto a punto giocato all’inizio con qualche errore da parte di entrambe le coppie nella fase iniziale, vinto ai vantaggi da Calligaro/Sacchi. Tarocco/Allesch però rientrano immediatamente nel secondo set, rimontano e vincono il terzo set finale e accedono al main draw di domani!

Barbuiani/Angelini vs Masiero/Flaviani

21-17, 11-21, 6-15

Un inizio gara acceso, entrambe le coppie ci mettono grinta, ma Masiero/Flaviani commettono molti errori e si ritrovano al time out tecnico in svantaggio 15-10.

Barbuiani/Angelini ne approfittano fino a vincere il primo set 21-17.

Secondo set inizia ancora con qualche errore di Flaviani e Masiero, ma dopo qualche punto ritrovano l’intesa che le porta ad un buon vantaggio dalle avversarie per 11-5. In questo secondo set sono invece Barbuiani e Angelini a sbagliare qualche pallone e la coppia Masiero/Flaviani si aggiudica il set per 21-11.
Il posto nel main draw si gioca tutto nel tie break e la grinta di Masiero/Flaviani sovrasta le avversarie che non riescono a tenere in gioco gli attacchi della coppia JBA. Masiero/Flaviani vincono 15-6 ed entrano nel tabellone principale.

 

Mengo/Mengo, Facchini/Facchini

21-16, 21-18

Ultimo turno di qualificazione, chi vince entra nel tabellone principale, chi perde va a casa.
Si affrontano due coppie molto diverse, i Facchini sfoggiano un gioco molto fisico contro quello tecnico e veloce dei Mengo. Dopo un inizio di studio i Mengo provano l’allungo sul 13 a 8 con due ottimi cutshot di Marco Mengo. Vantaggio di cinque punti che gli avversari non riusciranno più a colmare fino al 21-16 finale.
Il secondo parziale è molto più combattuto, i Mengo sbagliano un po di più e gli avversari ne approfittano per rimanere vicini nel punteggio. Alla fine peró la maggior tecnica dei Mengo risulta decisiva e la coppia JBA conquista un posto nel tabellone principale.

 

Raisa/Luisetto vs Bernardis/Coser

21-13, 21-17

Inizia il match che vede in vantaggio la coppia Luisetto/Raisa. Grandi colpi in attacco della coppia che vince il primo set 21-13 aiutati molto dalla confusione in campo dei giovani avversari Bernardis/Coser che nella mattinata avevano passato il turno contro Breda/Parma.

Il secondo set inizia combattuto, Bernardis/Coser tengono testa ai più esperti, ma ancora qualche difficoltà nel coordinarsi in difesa. Punto a punto con grandi attacchi sia di Bernardis che di Coser che trovano più fiducia nel loro gioco, ma con alcuni colpi esperti di Raisa, la coppia Raisa/Luisetto vince il match 21-17 aggiudicandosi un posto nel main draw.

 

Tutti i risultati qui:

Maschile
Femminile

[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL