Finali Nazionali, la mattina di venerdì 28.08, il main draw!

Finali Nazionali, la mattina di venerdì 28.08, il main draw!

Grande spettacolo a Caorle, inizia il Main Draw

Il grande spettacolo delle finali nazionali, organizzate da JBA, comune di Caorle, Regione Veneto e Consorzio Arenili di Caorle tra i campi della JBA Caorle e la PiterPan Beach Arena.

Sotto il sole cocente della splendida spiaggia di caorle parte la rincorsa al titolo italiano di oltre 100 atleti tra maschile e femminile. 

Sin dalle prime battute si vede subito che il livello, soprattutto dal punto di vista atletico, si è alzato rispetto al girone di qualificazione. 

Tante le coppie della nazionale impegnate questa mattina nelle prime partite  e pronostici tutto sommato rispettati con il passaggio del primo turno nel maschile senza difficoltà da parte di Lupo/Nicolai contro Allesch/Tarocco.

Facile vittoria nel femminile per Bianchin/Scampoli, reduci dalla tappa di Baden, contro Filippini/Molinari, vittorie anche per Varassi/They e Menegatti/Orsi Toth che regolano senza difficoltà la giovane coppia di casa Chiappetta/Pavei.

Nel primo derby della nazionale si scontrano De Silvestre/Marchetto contro Viscovich/Dal Corso nella rivincita della finale under 19 dello scorso anno, la vittoria va a Viscovich/Dal Corso. 

 

Caminati/IngrossoSeregni/Giumelli

21-19, 21-14

Al campo 2 va in scena la sfida tra Caminati/Ingrosso e Seregni/Giumelli, molto equilibrata nelle fasi iniziali con le due coppie che si studiano. Sull’8 pari un muro di Ingrosso da un piccolo break subito recuperato dagli avversari. Equilibrio che dura fino alla fine con Ingrosso/Caminati che la spuntano di due punti sugli avversari.

Nel secondo l’andamento è il contrario del primo con Caminati/Ingrosso che scappano subito via 5-1 complice l’ottima battuta di Ingrosso e qualche colpo fortunato. Superiorità che dura tutto il parziale fino al 21-14 finale.

Marchetto/De silvestre – Viscovich/Dal Corso

22-20, 18-21, 8-15

Partita da subito molto combattuta e non potrebbe essere altrimenti, le due coppie si conoscono benissimo dopo i molti match nei campionati giovanili degli anni scorsi e gli allenamenti fatti insieme con la nazionale. 

Le ottime difese di De Silvestre e i muri di Dal Corso tengono il set in parità fino al 20 pari. Ai vantaggi hanno la meglio De Silvestre/Marchetto.

Nel secondo partono avanti Viscovich/Dal Corso e si portano sul 13-9, tenendo il vantaggio fino alla fine che porta il match al tie break.

Nel terzo set continua la marcia della coppia di casa che tiene sempre 4 punti di vantaggio sugli avversari e vince 15 a 8.

Vanni/Lupo – Raisa/Luisetto

21-17, 21-15

Partita iniziata molto combattuta, buonissime difese di Lupo e grandi muri di Luisetto fanno arrivare le coppie punto a punto fino al 15 pari, poi Vanni/Lupo hanno la meglio vincendo 21-17 il primo set.

Il secondo set vede sovrastare Vanni/Lupo che dimostrano la loro esperienza con colpi che cadono sugli ultimi centimetri di campo. Raisa/Luisetto comunque continuano a tenere testa agli avversari, ma la partita finisce con la vittoria di Vanni/Lupo per 21-15.

Masiero Flaviani – Gradini Allegretti

21-18, 21-16

Sotto il sole cocente di mezzogiorno si gioca la sfida tra la coppia numero due del ranking, Gradini/Allegretti e Masiero/Flaviani qualificatesi ieri nel main draw tramite girone di qualificazione.

La partita inizia con alcuni tentativi di fuga da parte della coppia Gradini/Allegretti che però trova filo da torcere per tutto il set. La coppia Masiero/Flaviani resiste ai colpi e non si nasconde. Nella parte finale Gradini e Allegretti trovano il break vincente e il primo parziale finisce 21-18.

Il secondo set inizia esattamente come il primo, punto a punto, sorpassi e contro sorpassi, ma prima del time-out tecnico la coppia Gradini/Allegretti prova a prendere il largo con alcuni break, 12-9. Break che si rivelerà decisivo, infatti Masiero/Flaviani non riescono più a recuperare e il set si conclude sul punteggio di 21-14

Tutti i risultati qui:

Maschile
Femminile

[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:http%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL