Finali Nazionali, concluse le semifinali, pronti per le finalissime!

Finali Nazionali, concluse le semifinali, pronti per le finalissime!

È tutto pronto, le finali nazionali questo pomeriggio giungono al termine!

Terzo giorno di finali, iniziano le gare che contano, quelle che danno accesso alle medaglie.
I primi match di giornata sono quelli che dal girone perdenti danno accesso alle semifinali.
Le donne partono per prime con Scampoli/Bianchin che regolano senza troppa difficoltà Godenzoni/Saguatti e passano al turno successivo dove se la dovranno vedere con le favorite Menegatti/Orsi toth.

Molto più combattuto il match sul centrale che vede contrapposte Varassi/They contro Toti-Zucarelli con la coppia della nazionale che la spunta dopo un combattuto tie break vinto 15-13.
Nella prima semifinale femminile a sorpresa Bianchin/Scampoli battono Menegatti-Orsi Toth dopo una combattutissima partita finita al tie break.
La seconda semifinale vede invece vittoriose Breidenbach/Benazzi che hanno la meglio sulla coppia azzurra They/Varassi.

In campo maschile rispettati invece i pronostici con le due teste di serie Lupo/Nicolai e Carambula/Rossi che, dopo aver battuto Vanni/Lupo e Abbiati/Andreatta, si sfideranno nella finale tricolore che potrete seguire in diretta alle 17 su rai sport.
In finale troveranno Paolo Nicolai e Daniele Lupo, vittoriosi al tie break contro Abbiati/Andreatta.

Dalle 14.30 le finali in diretta televisiva Rai!

Varassi/They vs Toti/Zuccarelli:
21-15, 15-21, 15-13

Nel primo incontro di giornata sul campo centrale con condizioni di gioco difficili tra sabbia bagnata e forte vento, si sfidano nell’ultimo turno del girone perdenti la coppia nazionale Varassi/They e Toti/Zuccarelli.
Il primo set ha visto Varassi/They prendere il largo su Toti/Zuccarelli che nonostante vari tentativi non riescono a raggiungere le avversarie che vincono facilmente 21-15.
Nel secondo parziale si vede fin da subito che entrambe le coppie hanno la giusta grinta e tanta voglia di vincere il titolo assoluto. Ogni punto è combattutissimo, livello di gioco molto alto e punteggio che sale pari pari fino al 16-15 per Toti/Zuccarelli. Poi Giulia Toti al servizio fa danni alla ricezione avversaria e la coppia vince il set 21-15.
Nel tie break le nazionali partono bene, buoni muri della Varassi e They recupera qualsiasi pallone in difesa fino al 9-5. Punto di svolta poi Toti/Zuccarelli con buone azioni recuperano lo svantaggio. 12 pari. Nel finale Varassi/They ci credono di più e vincono il match 15-13 portandosi a casa un posto in semifinale contro Breidenbach/Benazzi.

Alfieri/Sacripanti, Abbiati/Andreatta
21-19, 15-21, 15-11

Primo match di giornata per il maschile, si decide chi passa in semifinale per incontrare la coppia della nazionale Lupo/Nicolai.
In una giornata ancora caratterizzata dal vento le due coppie danno spettacolo e si assiste ad una partita di ottimo livello. Nel primo parziale, molto combattuto, la spuntano solo all’ultimo Alfieri/Sacripanti con un 21-19 che da l’idea dell’equilibrio in campo.
Veemente la reazione di Abbiati/Andreatta che, approfittando anche di qualche errore di troppo in battuta degli avversari, comandano dall’inizio il set e chiudono con un perentorio 21-15.
1 set pari e si ricomincia, entrambe le coppie vogliono fortemente la vittoria e non mollano un punto, due bei muri di andreatta danno un piccolo vantaggio alla coppia in canotta verde ma subito Alfieri/Sacripanti si rifanno sotto e pareggiano a 8. da qui in poi peró la maggior esperienza di Abbiati/Andreatta si fa sentire e porta ad un break di tre punti che gli permette di vincere il match chiudendo 15-11.

Ingrosso/Caminati vs Vanni/Lupo
21-23, 19-21

Coppie di un certo livello, si vede che sono le fasi finali del torneo perché il gioco è un vero e proprio spettacolo.
Difese di petto di Caminati, tuffi di Lupo a recuperare ogni pallone, Vanni e Ingrosso a muro sembrano insormontabili e il punteggio sale punto a punto fino al time out tecnico 11-10 per Vanni/Lupo.
Si procede a break prima per Vanni/Lupo poi per Ingrosso/Caminati fino al 20 pari. Vanni/Lupo hanno la meglio e vincono 23-21.
Il secondo parziale comincia con Ingrosso/Caminati in leggero vantaggio, si scaldano gli animi e le coppie si trovano in disaccordo su alcune decisioni arbitrali. Di nuovo punteggio in parità fino al 18-17 per Vanni/Lupo. Superiorità tecnica porta la vittoria per Vanni/Lupo 21-19.

Breidenbach/Benazzi vs Varassi/They
-21, 21-18, 15-13

Semifinale femminile Breidenbach/Benazzi con percorso liscio e Varassi/They arrivate dal tabellone perdenti.
Primo set vinto dalla coppia nazionale con They fenomenale in difesa e in attacco, Breidenbach/Benazzi devono ancora rodare dato che per loro è la prima partita della giornata. Finito 21- per le nazionali.
Secondo set molto equilibrato, punto a punto e in attacco sia Breidenbach che Benazzi fanno tremare They e Varassi, ma dopo qualche buona difesa la coppia si carica e ci mette la giusta grinta. 16 pari poi break di Breidenbach al servizio e buoni attacchi di Benazzi le portano a vincere il set 21-18. Si va al terzo.
Combattutissimo, sotto pioggia e vento, il tie break si gioca con attacchi forti, muri punto e contrasti sopra al nastro facendo tenere il punteggio sempre in parità fino al 13 pari. Poi attacco ed ace di Benazzi fan vincere la coppia 15-13. Breidenbach/Benazzi si giocheranno la finale 1°-2° posto di questo assoluto.

Carambula/Rossi vs Vanni/Lupo
21-14, 21-16

La semifinale maschile vede Carambula/Rossi arrivarci con un percorso perfetto, mentre Vanni/Lupo risalirci dal tabellone perdenti.
Primo set 21-14 per Carambula/Rossi, Carambula si inventa una battuta mixando spin e skyball che col forte vento diventa una palla difficilissima da ricevere. Vanni/Lupo vanno infatti particolarmente in difficoltà e non riescono a tenere su la palla quando Carambula/Rossi si trovano nel campo col vento contro.
Molta la tensione nel secondo set, vengono contestate le battute di Carambula perché la traiettoria aerea sarebbe uscita dalle aste per poi rientrare nel campo. Difficile da valutare date le diverse prospettive, ma viene deciso di premiare lo spettacolo di Carambula e il match continua con i nostri testimonial JBA in perenne vantaggio e Vanni/Lupo a rincorrerli. 14-10, 18-13 e vanno facilmente in finale Carambula/Rossi vincendo il set 21-16.

Lupo/Nicolai, Abbiatti/Andreatta
21-16, 19-21, 15-7

Nella seconda semifinale maschile si affrontano la coppia della nazionale Lupo/Nicolai e Abbiati-Andreatta.
Nel primo set il duo azzurro si impone abbastanza facilmente e sembra non risentire troppo del forte vento. il secondo set peró è tutta un’altra storia, un bellissimo muro di andreatta e un tocco di secondo di abbiati danno due punti di vantaggio alla coppia in canotta verde che si porta sul 15-13. Lupo/Nicolai sembrano più in difficoltà e non riescono a imporre il loro gioco, un attacco alto sulle mani del muro consente a Andreatta/Abbiatti di portare il match in parità, si deciderà tutto al tie-break.
Nel terzo set Lupo e Nicolai partono subito forte, determinati a chiudere la gara, sale in cattedra Daniele Lupo che con le sue difese e contrattacchi scava un solco incolmabile.
il tie break si chiude 15-7 con la coppia azzurra che sfiderà Rossi/Carambula per lo scudetto.

Tutti i risultati qui:

Maschile
Femminile

[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL