Menegatti/Orsi Toth, le prime fra gli azzurri a scendere in campo nel Campionato Europeo che si svolge a Jurmala in Lettonia da oggi, 15 settembre al 20 settembre.
Questo campionato europeo è l’unico evento che distribuisce tanti punti per la qualificazione ai Giochi di Tokyo 2021. Menegatti/Orsi Toth e Windish/Carambula, che debutteranno mercoledì nel tabellone maschile, devono qualificarsi tramite girone di qualificazione. Windish, il giovane azzurro, sostituirà l’infortunato Enrico Rossi, in coppia con Adrian Carambula.
La coppia femminile parte con i favori del pronostico, giocando contro le francesi Jupiter/Chamereau, mentre la coppia formata da Jacob Windish e Mr. Skyball, Carambula, troverà subito la coppia del momento, gli svizzeri Krattiger/Breer che hanno vinto il King of the Court di Utrecht ieri battendo anche i norvegesi Mol e Sorum.
Lupo/Nicolai: i campioni d’Italia e vice campioni olimpici in carica, già qualificati per Tokyo 2021, mercoledì alle 13 affrontano i bielorussi Dziadkou/Piatrushka. Coppia decisamente alla portata da non sottovalutare perché lo scorso anno ha vinto sia il torneo di Lubijana che quello di Goteborg, entrambi 1 stella, ed ha ottenuto il terzo posto proprio a Jurmala (3 stelle) 13 mesi fa.
[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:http%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]