Armellini/Mancini in campo maschile e Chiappetta/Pasa in campo femminile sono campioni d’Italia Under 18!

Armellini/Mancini in campo maschile e Chiappetta/Pasa in campo femminile sono campioni d’Italia Under 18!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Medaglia d’oro con Chiappetta/Pasa e medaglia d’argento nel maschile con Sartore/Milani per JBA Beach Volley!

Si è concluso oggi il campionato italiano categoria under 18: il podio maschile, Coser/Bernardis salgono sul terzo gradino del podio, accompagnati da Sartore/Milani, secondi e dai vincitori Armellini/Mancini.

La finale maschile si è conclusa solo al tie-break, dopo un’emozionante gara. I parziali tra Armellini/Mancini e Sartore/Milani, 2-1 (21-18; 18-21; 15-10).

In campo femminile vittoria per la coppia targata JBA Beach Volley, Chiappetta/Pasa. Partita vinta per 2-0 (21-16; 21-9) su Sambugaro/Sambin. Terzo posto per Molinari/Filippini.

 

Le cronache delle due finali:

Sartore/Milani contro Armellini/Mancini

Percorso netto per entrambe le coppie finaliste d’Italia. La partita ha inizio subito dopo la finale femminile e l’inizio è scoppiettante. Si passa dai colpi più forti ai colpi caratterizzanti il beach volley in una serie di colpi di altissimo livello giovanile. L’equilibrio fa da padrone alla finale ma da metà set, la coppia Armellini/Mancini riesce a prendere un paio di break decisivi che nonostante il tentativo di rimonta permette alla coppia di vincere il primo set 21-18.

 

Inizio del secondo set sempre con molto equilibrio, infatti nessuno riesce a prendere il break decisivo: situazione che si porta avanti fino alla fine del set. Infatti Sartore/Milani riescono a prendere il break decisivo sul 18-18 e a vincere il secondo set 18-21.

 

Tie-break in cui da subito Armellini/Mancini imprimono un forte ritmo, fino ad arrivare sul 6-1. Sartore/Milani però non ci stanno e recuperano fino al 9-9. È un nuovo finale thriller. Le difese sono il termometro della partita e la temperatura al campo centrale è elevatissima.

Il finale di partita è un fatto di dettagli e Armellini/Mancini ne approfittano e si portano di nuovo in vantaggio sul 12-9. Il time-out della coppia JBA Sartore/Milani non porta i suoi frutti e Armellini/Mancini chiudono la partita sul 15-10.

Chiappetta/Pasa contro Sambin/Sambugaro

La finale femminile under 18 ha inizio! Chiappetta/Pasa si presentano alla finalissima grazie a un percorso netto, fatto solo di vittorie; Sambugaro/Sambin invece dopo una sconfitta al tie-break di ieri pomeriggio si sono rifatte nella giornata odierna vincendo tutte le gare prima della finale.

Inizio equilibrato con la coppia Chiappetta/Pasa che mantiene sempre un leggero vantaggio arrivando al primo time-out tecnico sul 12-9.

Dopo la prima pausa però la coppia JBA Chiappetta/Pasa mantiene il vantaggio e va a vincere il primo set 21-16.

Il secondo set inizia sulla scia del primo, con il primo cambio campo sul 5-2. Sul 6-3 però Sambugaro si infortuna la caviglia. Dopo il protocollo medico si riprende ma Chiappetta/Pasa sono ormai infermabili. Finisce il set e la finale con il punteggio di 21-9

Un in bocca al lupo a Giorgia e complimenti alla coppia JBA Chiappetta/Pasa per la vittoria dello scudetto under 18!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL