Le coppie azzurre in gara; il Campionato del Mondo di Beach Volley a Roma

Le coppie azzurre in gara; il Campionato del Mondo di Beach Volley a Roma

Sono state ufficializzate le liste d’ingresso per il Campionato del Mondo di Beach Volley; dal 10 al 19 giugno la rassegna mondiale si svolgerà nel Parco del Foro Italico di Roma.

La coppia vista alle finali nazionali di beach volley Menegatti/Gottardi e quella formata da Margherita Bianchin assieme a Claudia Scampoli partiranno dal tabellone principale. Grazie alla Wild Card presenti nel main draw anche Calì/Tega e le sorelle Orsi Toth. Tra le riserve le campionesse d’Italia 2021 Giulia Toti e Jessica Allegretti.

Nicolai/Cottafava, Lupo/Ranghieri, Rossi/Carambula sono le coppie che nel tabellone maschile parteciperanno al torneo dal main draw. Windisch/Dal Corso e Benzi/Bonifazi accedono al tabellone principale grazie alla Wild Card.

LA FORMULA: Al termine del sorteggio, 48 squadre per genere saranno divise in 12 pool che si svolgeranno con la formula del round robin. Le prime due coppie di ogni girone e le migliori quattro coppie terze classificate, passeranno ai direttamente ai sedicesimi di finale. Le restanti otto squadre classificate al terzo posto, disputeranno i lucky loser match, al termine dei quali le 4 coppie vincitrici completeranno il tabellone dei sedicesimi.

Il sorteggio per la fase a gironi, in programma a Jurmala (Lettonia) martedì 31 maggio alle ore 16, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Beach Volleyball World (QUI).

Sito ufficiale: https://it.volleyballworld.com/beachvolleyball/competitions/beach-volleyball-world-championships-rome-2022/

Fonte e media: Federvolley

Altre News
Our sponsor
SOCIAL