Grande spettacolo nel primo giorno delle finali 2022

Grande spettacolo nel primo giorno delle finali 2022

Prima giornata di grandissime sfide alla JBA Caorle 

Inizia il primo giorno delle finali del Campionato Nazionale di Beach Volley, grandi coppie al via con moltissimi nazionali reduci dall’europeo sia in campo maschile che femminile. Grandi favorite per la vittoria nel femminile le due coppie azzurre Menegatti-Gottardi e Bianchini-Scampoli. Più combattuto il torneo maschile dove sono molte le coppie che potrebbero arrivare in finale. 

Nel maschile percorso netto di 2 partite vinte e accesso al sabato nel tabellone vincenti per Benzi-Bonifazi, che dopo aver battuto Rocco-Barone hanno la meglio sui combattivi Carucci-Pizzileo e sfideranno domani Ingrosso-Dal Molin che hanno superato Cerri-Cerri e poi Daniele Lupo-Edgar Tocs in un bellissimo match.
Due su due anche per Rossi-Caminati che dopo aver superato facilmente Amorosi-Santucci battono anche Spadoni-Luisetto in una partita combattuta e ricca di colpi spettacolari. Domani sfideranno in un match che si preannuncia molto combattuto Bigarelli-Spodestà, anche loro autori di un percorso netto contro Arbaney-Mussa e poi Cottafava-Hanni.
Alfieri-Sacripanti battono nella prima partita Giuliani-Bellucci e nella seconda Camozzi-Geromin sempre con punteggio di 2-0 e sfideranno Manni-Krumins che arrivano a questa sfida dopo aver battuto Windisch-Dal Corso. L’ultimo quarto vincenti vedrà opposti Bertoli-Ranghieri e Abbiati-Andreatta.

Nel femminile partono subito bene le coppie della nazionale, con Gottardi-Menegatti che hanno la meglio facilmente contro le fresche campionesse dell’under 20 Sambin-Franzoso, stesso risultato anche per Scampoli-Bianchini che hanno la meglio in maniera molto netta su Melo-Carricchia. Nella seconda partita Gottardi-Menegatti superano Aime-Enzo e conquistano il quarto vincente contro Pucinelli-Gili, reduci dalle vittorie contro Baravelli-Tallevi e Dalmazzo-Galazzo.
Scampoli-Bianchini, invece, superano anche Sanguigni-Tamagnone e affronteranno domani Frasca-Gradini che hanno avuto la meglio agli ottavi sulle campionesse 2021 Toti-Allegretti.
Quarti vincenti conquistati anche dalla coppia Orsi Toth-Gombar che, dopo aver battuto Moltrasio-Foresti superano agli ottavi vincenti Arcaini-They e incontreranno Balducci-Michieletto, reduci dalla vittoria contro la quotata coppia Lantignotti-Michieletto.
Nella parte bassa del tabellone Barboni-Annibalini, dopo aver battuto nella prima gara Ditta-Sestini, si aggiudicano anche la sfida contro Tega-Calì e troveranno ai quarti Benazzi-Breidenbach, che superano in una autentica maratona finita solo al 16-14 del the break Boscolo-Giacosa autrici di un’ottima partita. 

Domattina spazio alle sfide del tabellone perdenti dove molte coppie deluse cercheranno di risalire per lottare ancora per il podio.

Continuate a seguire le dirette sulla nostra pagina Facebook e i risultati nel nostro sito

Credits foto: Camillo Bosi | JBA Beach Volley

Altre News
Our sponsor
SOCIAL