Ivan Zaytsev giocherà alla tappa di Caorle

Ivan Zaytsev giocherà alla tappa di Caorle

Signori l’abbiamo convinto. In realtà mancava solo l’ufficialità, lo zar Ivan Zaytsev nel prossimo fine settimana giocherà a Caorle la prima tappa gold del campionato italiano di beach volley.

L’ex giocatore della Lube quest’oggi, nella sede della Fipav a Roma, ha annunciato la sua partecipazione alla tappa veneziana in coppia con Daniele Lupo, i due saranno allenati da Marco Solustri. Fu proprio quest’ultimo, dopo un viaggio a Los Angeles nel 1980 a portare il beach in Italia, e ora l’obiettivo di questa nuova coppia è partecipare alle Olimpiadi del 2028.

Lo Zar è pronto a dare spettacolo, ad infiammare l’arena di Caorle da cui riparte la sua avventura con il volley estivo: “Devo solo un attimino – le parole di Ivan- ricordarmi come si sta sulla sabbia, continuerà la mia avventura indoor, uno sport che al momento non lascio. Tornare al beach volley può risultare una scommessa, nel mio DNA c’è sempre stato l’amore per questo sport. Servirà molta dedizione, forza di volontà e attitudine, nella mia carriera sono sempre stato abituato a lavorare sodo”.

Tutto è cominciato qualche mese fa quando Daniele Lupo ha inviato un messaggio ad Ivan su instagram: “Andiamo a vincere questo campionato italiano”? La risposta non si è fatta attendere e da un mese i due si allenano con Solustri e il loro obiettivo è quello di far bene nel campionato italiano ed ottenere un wild card per l’Europeo che si terrà in Olanda dal 14 al 18 agosto.  Poi gradualmente il mirino sarà puntato su Los Angeles  2028. Prima tappa verso la città degli Angeli Caorle 14-15-16 giugno 2024.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL