JBA: in viaggio con CNE (Compagnia Navigazione Ecologica)

JBA: in viaggio con CNE (Compagnia Navigazione Ecologica)

 

 

Ogni viaggio ha un suo inizio, e trova sempre nuove destinazioni. Nella nostra Just Beach Arena spicca il cartellone pubblicitario Eboats & Go, il noleggio di barche elettriche che fa capo al gruppo CNE: Compagnia Navigazione Ecologica.

L’operazione è nata nel 2007, quando Luigi Nani comincia a noleggiare barche acquistate all’estero, nel 2017 le strade si incrociano con Alberto Visentin che aveva aperto I love Piave, vista la sintonia, i due nel 2021 fondano CNE ed è qui che cominciano a sviluppare la produzione in proprio delle imbarcazioni con il loro marchio, nel rispetto dei corsi d’acqua e dell’ambiente; con materiali che stiano al passo con ecologia e sostenibilità.

Le prime barche erano tutte rosse, poi è stato scelto il verde, attualmente sono tre i modelli in produzione: Microwatt (7 posti), Ecowatt (11 posti) e Sunwatt, quest’ultima dotata di un ampio spazio prendisole. Nella gamma di prodotti vengono commercializzati anche i pedalò a pedalata assistita grazie all’accordo con Gardasolar, quest’ultima fornisce i motori.

Sono tre gli attuali segmenti di produzione:  eco nautica shop componenti,   eco nautica factory ed  Eboats & go per il noleggio.

In Italia ci sono 9 sedi in cui affittare le barche elettriche: Cavallino Laguniamo (Jesolo), Colico Econoleggio Como Lake (Lago di Como), Chiesa Nuova I love Piave (San Donà di Piave), Osteria Sant’Elena (Silea), San Felice di Benaco nautica San Felice (Lago di Garda), Bracciano Evo Waves (Lago di Bracciano), lago Trasimeno Umbria, Ichnusa (Sardegna) ed e-boat Sardinia a Marina Piccola (Cagliari).

Fra gli appuntamenti più interessanti da vivere con le barche elettriche,  dal 22 giugno all’8 settembre, il Tour Acqueo gratuito  sulle Risorgive del Livenza; un’esperienza unica nel cuore del Palù: “Abbiamo deciso di legare il nostro nome all’arena JBA – dice Luigi Nani-per la posizione strategica che occupa, per la bellezza degli eventi che animano l’arena, e soprattutto per il link con il  territorio in cui operiamo. Essere presenti in JBA significa offrire un potenziale servizio a chi fra una partita di beach e l’altra vuole godersi il mare in maniera ecologica facendosi un giro. Il punto Cavallino Laguniamo è davvero molto vicino a JBA”.

Poi Luigi aggiunge: “Siamo soddisfatti di questa iniziativa e crediamo che questa unione possa essere interessante per entrambe le parti”.

 

Tutte le info su:  https://eboatsandgo.com/ Da oggi andare in mare o per fiume in maniera ecologica rispettando l’ambiente è estremamente facile con CNE.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL