Il pubblico abruzzese ha salutato oggi i migliori beachers italiani che hanno giocato la giornata di qualifica del Campionato Italiano Assoluto Fonzies 2024 di beach volley.
La seconda tappa del Campionato tricolore, che assegnerà domenica anche la Coppa Italia femminile e maschile 2024, è cominciata oggi all’insegna del divertimento e del buon beach volley e che ha visto affrontarsi in totale 24 coppie per tabellone: 6 di esse hanno conquistato l’importante passaggio al main draw che comincerà domani 13 luglio dalle ore 8.30.
Nel tabellone femminile ad ottenere il pass sono stati i team composti da: Francesconi-Colombi, Salvador-Massi, Sanguigni-Balducci, Arcaini-Puccinelli, Franzoni-Gili, Calì-Allegretti
Nel torneo maschile, invece, hanno conquistato il passaggio al tabellone principale: Cecchini-Martino, Brucini-Podestà, Zaytsev-Lupo, Copelli-Porro, Pizzileo F-Pizzileo E, Mussa-Acerbi.
FEMMINILE
Luna Francesconi ed Elena Colombi hanno ottenuto il passaggio del turno grazie alla doppia vittoria ottenuta prima contro Valdora-Tagliapietra per 2-0 (21-16, 24-22) e poi contro il duo formato da Piccoli e Rottoli con il punteggio di 2-1 (15-21, 21-16, 15-10).
Due vittorie oggi anche per Elisa Salvador e Viola Massi. Elisa e Viola hanno vinto 2-0 (22-20, 21-14) contro Ujka-Bridi e 2-1 (15-21, 22-20, 15-11) contro Bechis-Foresti. Con loro si preparano a vivere una giornata da protagoniste nel tabellone principale anche Sanguigni-Balducci, Arcaini-Puccinelli, Franzoni-Gili, Calì-Allegretti
Main Draw femminile: They-Breidenbach, Cicola-Ittlinger, Bianchi-Orsi Toth, Frasca-Gradini, Benazzi-Lantignotti, Mancinelli-Mattavelli, Sestini-Ditta, Scampoli-Bianchin, Belliero Piccinin-Cavestro, Meniconi-Tega (WC), Francesconi-Colombi, Salvador-Massi, Sanguigni-Balducci, Arcaini-Puccinelli, Franzoni-Gili, Calì-Allegretti.
RISULTATI e PROGRAMMA GARE QUI.
Nel torneo maschile, Ivan Zaytsev e Daniele Lupo questa mattina hanno rotto il ghiaccio contro gli altoatesini Hanni-Burgmann vincendo con il punteggio di 2-0 (21-14, 21-18). Nel pomeriggio il duo tricolore si è ripetuto contro la coppia formata da Salema e Lombardo vincendo 2-0 (21-16, 21-16).
Passano il turno, grazie a due splendide vittorie anche Martino e Cecchini che hanno superato al tie-break nell’ordine Monti-Zoli e Bellucci-Ulisse.
Completano il quadro delle coppie qualificate i team composti da: Brucini-Podestà, Copelli-Porro, Pizzileo F-Pizzileo E, Mussa-Acerbi.
Nell’intero week-end, inoltre, saranno distribuiti una serie di gadgets delle aziende partner del Campionato Italiano: Fonzies, Diadora, Uliveto, Wilson e Allianz.
Main Draw maschile: Viscovich-Dal Corso, Caminati-Dal Molin, Bonifazi-Benzi, Spadoni-Luisetto, Marchetto-Windisch, Alfieri-Andreatta, Sacripanti-Titta, Camozzi-Geromin, Ndrecaj-Arezzo Di Trifiletti, Azaad-Rossi (WC), Cecchini-Martino, Brucini-Podestà, Zaytsev-Lupo, Copelli-Porro, Pizzileo F-Pizzileo E, Mussa-Acerbi.
RISULTATI e PROGRAMMA GARE QUI.
Video intervista
Zaytsev-Lupo QUI
La GALLERY (QUI).