La seconda edizione della CEV Beach Volleyball European Cup prenderà il via domani, giovedì 10 ottobre, a Montpellier (Francia), e vedrà protagonisti i migliori club vincitori dei rispettivi campionati nazionali.
Il torneo prenderà ufficialmente il via giovedì 10 e venerdì 11 con le fasi a gironi. Le emozioni continueranno sabato 12 con le sfide decisive degli ottavi, quarti e semifinali, mentre le medaglie verranno assegnate domenica 13 ottobre, nella giornata clou dell’evento.
Per l’Italia, a difendere i colori azzurri, ci sarà nuovamente la Beach Volley Training di Beinasco (TO), che per il secondo anno consecutivo si è guadagnata l’accesso a questa prestigiosa competizione. La squadra piemontese, già vincitrice del quinto scudetto sulla sabbia di Bibione lo scorso 9 giugno, sarà impegnata sia nel torneo maschile che in quello femminile.
Per affrontare questa nuova sfida europea, la Beach Volley Training ha convocato una squadra composta da dieci atleti: Eleonora Gili, Sara Franzoni, Serena Cimmino, Samantha Guglielmo e Linda Moretti scenderanno in campo nel torneo femminile, mentre Raoul Acerbi, Michael Burgmann, Matteo Martino, Fabrizio Mussa e Alessio Terzi rappresenteranno la formazione maschile. A guidare il gruppo ci saranno i tecnici Diego Zanirato (per il team femminile) e Luca Larosa (per il team maschile), con Alessandro Contadin e Alessio Goia nel ruolo di capi delegazione.
Nella scorsa edizione, tenutasi a Balikesir, in Turchia, la BVC Ludus Ljubljana (Slovenia) ha conquistato il gradino più alto del podio nel torneo femminile, seguita dalle spagnole del CV Majadahonda Madrid e dalle francesi del Ré Beach Club, che nella finale per il bronzo hanno superato la Beach Volley Training italiana. Nel torneo maschile, invece, la vittoria è andata all’Azterminal Murov (Azerbaijan), con i turchi del TVF Spor Lisesi Ihtisas Kulübü e gli austriaci dell’ABC Worthersee che hanno completato il podio. Per la BVT di Beinasco un onorevole quinto posto.Questa la lista delle società che parteciperanno alla seconda edizione della CEV Beach Volleyball European Cup:
TORNEO FEMMINILE:
Beach Volley Training Beinasco (Italia)
Azerrail Women (Azerbaigian)
Beach Volley Toulousain (Francia)
Beachvolejbalova skola Praha (Repubblica Ceca)
Bergstrand BV (Austria)
Bordeaux Beach Chillers (Francia)
BVC Ludus Ljubljana (Slovenia)
C.S.U A.S.E. Bucuresti (Romania)
CV Majadahonda Madrid (Spagna)
Deep Dish Bournemouth (Inghilterra)
Edra Tata (Ungheria)
Oxyklinika (Lituania)
Sunrise Beach Sports Academy (Ucraina)
TVF Spor Lisesi Ihtisas Kulübü (Turchia)
Voley Playa Madrid (Spagna)
08 Beachvolleyball Club Stockholm (Svezia)
TORNEO MASCHILE
Beach Volley Training Beinasco (Italia)
Azerrail (Azerbaigian)
ABC Worthersee (Austria)
Beachbol La Malva Valencia (Spagna)
Beach Club Strahov (Repubblica Ceca)
BVC Ludus Ljubljana (Slovenia)
C.S.U. Stiinta Politehnica Bucuresti (Romania)
CVP Poniente Benidorm Alicante (Spagna)
Fireball North Devon (Inghilterra)
Montpellier Beach Volley (Francia)
Ré Beach Club (Francia)
Slow Down BeachVolley Club Ahus (Svezia)
Sunrise Beach Sports Academy (Ucraina)
SRSE Budapest (Ungheria)
TVF Spor Lisesi Ihtisas Kulübü (Türkiye)
4 Sports Club Athens (Grecia)
Tutte le informazioni sulla Beach Volley Training sono disponibili sul sito ufficiale del club (QUI).
Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale (QUI).
Credits: www.federvolley.it