Ritorna il Campionato Italiano per Società FIPAV

Ritorna il Campionato Italiano per Società FIPAV

La FIPAV ha ufficialmente indetto la sesta edizione del Campionato Italiano per Società di Beach Volley 2024/2025.

Questo campionato, aperto a tutte le società italiane affiliate, si articolerà in due fasi: la prima fase si terrà dal 1° novembre 2024 all’11 maggio 2025, seguita dalle finali che assegneranno i titoli nazionali. Quest’anno, gli atti finali si svolgeranno in due sedi diverse, rispettivamente per le categorie assolute e giovanili. Le finali dell’assoluto si disputeranno nuovamente a Bibione (VE) dal 23 al 25 maggio 2025, mentre la sede e la data delle finali per la categoria giovanile sono ancora in fase di definizione e saranno comunicate a breve. La prima fase per la categoria assoluta sarà suddivisa in Tappe Gold, Silver, Bronze e Master.

L’intento della Federazione Italiana Pallavolo è di dare continuità all’attività di beach volley durante il periodo invernale, in attesa della programmazione estiva dedicata ai campionati italiani. L’edizione 2023/24 del Campionato per Società ha registrato numeri record: ben 28 giornate di competizione, 703 tornei e 74 società partecipanti alla prima fase, con 43 club che hanno poi disputato le finali a Bibione, totalizzando quasi 2000 partite giocate.

La società che si aggiudicherà il titolo 2024/25 avrà diritto di partecipare alla terza edizione della CEV Beach Volleyball European Cup. Dopo aver conquistato lo scorso giugno il quinto scudetto consecutivo, i campioni d’Italia in carica della BVT (Beach Volley Training) hanno partecipato, ad ottobre, alla seconda edizione della competizione a Montpellier (Francia), ottenendo un quinto posto nel torneo maschile e un nono posto in quello femminile.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare la circolare ufficiale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società 2024/25 disponibile [QUI].

Altre News
Our sponsor
SOCIAL