A Padova la Festa della Pallavolo veneta 2024

A Padova la Festa della Pallavolo veneta 2024

Archiviata una bellissima estate 2024 ricca di soddisfazioni, è tempo di premi per i beachers che anche quest’anno hanno dato spettacolo sui campi di tutta Italia.
Numerosi gli ospiti che hanno dato lustro all’evento che si è tenuto allo Stadio Nereo Rocco di Padova. In primis Margherita Bianchin, volto noto in JBA, che proprio nelle ultime settimane ha annunciato il suo ritiro dal Beach dopo una carriera piena di soddisfazioni. A lei si sono uniti Adriano Bilato, vicepresidente FIPAV, Silvia Biasi, libero della nazional femminile di sitting volley e Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova.

I premi per categoria

Nell’Under20 Femminile primo posto per Emma Da Re e Maria Granziol che, anche grazie ai due ori conquistati nelle tappe di Rosolina e Jesolo, totalizzano 200 punti e si posizinano di fronte a Linda Callegaro – Aurora Busatto (190) e Alessia Arienti – Emma Da Re (100) che hanno portato a casa la seconda tappa di Rosolina.
Nell’Under18 Maschile, su cinque tappe hanno vinto cinque coppie diverse. Il computo totale premia Alberto Lombardo e Giovanni Meggiolaro (250) vincitori a Spinea, secondo gradino per Tommaso Penzo e Alessandro Ganzerla (185), oro a Montebelluna, terzo per Nicola Buogo e Khad Sowan (175).
È composta da Sofia Rettore e Giulia Bardaro la miglior coppia dell’U18F. Con 430 punti si posizionano davanti a Vanessa Zussino e Delia Fratamico (390) che nonostante la vittoria nelle tappe di Montebelluna, Rosolina e Jesolo si accontentano del secondo posto. Gradino più basso del podio per Maddalena Fiolo e Olivia Muraro (175).
Nell’Under16 Maschile è oro finale per Luca Tiozzo Canella – Leonardo Boscolo Sale (445). La coppia vince le tappe di Rosolina e Spinea e stacca di 160 punti Leonardo Montagner e Tommaso Pellegrini (285) che conquistano per un soffio l’argento ai danni di Pietro Dalla Corte – Simone Toneatto (235).
Sono 240 i punti delle coppie Giada Ruzza – Sofia Zambon e Isabel Vianello – Costanza Pistore nell’Under16 Femminile. Alla fine l’oro va a Ruzza – Zamboni in virtù del punteggio di tappa più alto tra i migliori risultati. Le due hanno infatti vinto sia la tappa di Montebelluna che quella di Spinea. Terzo posto per Matilde Angeli e Gioia Armanini (210).
Molto combattuta anche l’Under14 Maschile. 200, 185 e 175 i punteggi delle tre coppie da podio. Sul gradino più alto salgono Michele Tonazzo e Marco Pincerato, nonostante nessun oro durante le tappe estive, a seguire le coppie Francesco Profumo – Filippo Tisi e Riccardo Sfriso e Riccardo Pagin.
Sono Mia Carminati e Adele Pasquetto le ragazze che trionfano nell’Under14 Femminile. Con 300 punti hanno la meglio su Anna Belloli e Sara Belloli (270) e Marie Argentini – Emilia Maritan (240).

I premi individuali

Durante l’evento sono stati premiati anche gli MVP per categoria: Emma Da Re nell’U20F (150 punti), Alberto Lombardo (217,5) e Delia Fratemico (245) nell’U18, Luca Canella Tiozzo (265) e Sofia Zambon (207,5) nell’U16 e Michele Tonazzo (150) e Mia Carminati (200) sono gli MVP dell’estate 2024.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL