Haikou, Cina – Grande Successo per il Beach Volley Italiano
Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso hanno conquistato il terzo posto al Challenge di Haikou, salendo sul podio grazie a una brillante vittoria nella finale per il bronzo contro i tedeschi Philipp Huster e Maximilian Just.
Dal Corso e Viscovich hanno conquistato la vittoria per 2-0 (21-19, 21-19) contro la coppia tedesca, terza testa di serie, Philipp Huster e Maximilian Just. Gli italiani sono riusciti a inclinare la bilancia a loro favore grazie a due ace e a due errori degli avversari in momenti chiave.
La medaglia d’oro è andata alla coppia americana Evan Cory e Cody Caldwell, protagonisti di una finale spettacolare contro il duo australiano Thomas Hodges e Zachery Schubert. Gli statunitensi hanno avuto la meglio con un doppio 23-21, in una sfida equilibrata che ha messo in evidenza il loro grande talento e capacità di gestione dei momenti decisivi.
Il podio finale del torneo ha visto gli americani sul gradino più alto, seguiti dagli australiani e dalla coppia italiana. Per Viscovich e Dal Corso, che vantano numerosi podi “Future”, il terzo posto rappresenta un nuovo traguardo nella loro giovane carriera.
Con questa medaglia di bronzo, la coppia italiana si conferma in crescita nel panorama internazionale. Il risultato di Haikou non è solo un premio per il lavoro svolto, ma anche un segnale positivo per il futuro del beach volley italiano.