E’ cominciata questa mattina la seconda tappa del Campionato italiano Under 19, che si svolge sulla spiaggia di Bibione. I ragazzi del JBA Pro Team sono all’esordio stagionale nella loro categoria, e già nelle gare di oggi hanno dimostrato un alto livello di gioco.
Nel maschile, tutte le coppie accedono al tabellone ad eliminazione diretta a 16 squadre di domani mattina e giocano per guadagnarsi l’accesso a semifinali e finali. In particolare, Marco Viscovich, reduce dall’ottimo risultato in coppia con Pietro Palmisano nella tappa under 21 svoltasi alla JBA questo weekend, e il suo compagno Gianluca Dal Corso, si impongono per 2-1 su Podestà/Tomà e per 2-0 su Barbieri/Bertozzi. L’altra squadra targata JBA Pro Team composta da Pietro Palmisano e Oscar Baron, vince 2-0 contro Pizziolo/Cattarin e 2-1 contro Menozzi/Bellomo. Infine, Simone Cherin e Riccardo Pravato, ottengono due nette vittorie per 2-0 su Bergamaschi/Paini e Spadoni/Frascio.
Nel femminile invece, non accedono alle gare di domani Giulia Scapin e Angelica Tiozzo, le quali però, dopo aver ceduto a They/Silva, dimostrano la loro forza uscendo sconfitte solo al tie-breack contro la coppia del Club Italia composta da Marika Costabile ed Erika Ditta. L’altra coppia, formata da Eleonora Chiappetta e Noemi Porporati, che arriva a Bibione dopo aver conquistato un prestigioso quarto posto nella tappa jesolana Under 21, porta a casa due vittorie con il risultato di 2-0 contro Monego/Dissegna e Benelli/Baldisserri.
Ottimo resoconto generale quindi per il JBA Pro Team nella prima giornata di gare. Domani mattina dalle 9, riprenderà la corsa per decretare i vincitori di questa tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Under 19.