2 Gennaio 1980
2 Giugno 1980
I primi campi da Beach a Jesolo vengono allestiti negli anni ‘80 in piazza Brescia vicino all’Albergo Casa Bianca ed in Pineta sulla spinta del Kamikaze di Icio Tonon. Negli anni ’90 nasceva il primo gruppo di campi fissi (3) tra piazza Milano e piazza Torino. L’iniziativa, sotto l’egida della discoteca Hiksos, riscontra un buon successo e vede nascere i primi tornei amatoriali.
13 Maggio 1990
I grandi eventi portano ad una veloce espansione del movimento del Beach Volley a Jesolo e gli spazi diventano sempre più piccoli. In accordo fra società, Comune e Jesolo Turismo SPA dell’allora presidente Gasparetti fu deciso di spostare il movimento nella zona del Sabbiadoro vicino all’ospedale.
La nuova struttura ha, oltre al campo centrale dotato di tribune permanenti, 6 campi laterali da allenamento. Fra le numerose attività la location ospita e organizza il Trofeo delle Regioni di Beach Volley (2005, primo successo dei gemelli Ingrosso) e diversi altri Tornei di livello nazionale sia femminili che maschili.
15 Maggio 2001
L’espansione della “tribù” dei beachers e i conseguenti problemi di vicinato portarono a spostare i campi in prossimità di Piazza Milano dietro lo stabilimento balneare da Walter a fianco della pizzeria Bi-Bo nasce quindi, ad opera del Volley Team San Doná, la prima struttura gestita ed organizzata che durante l’estate propone 4 campi fissi da beach volley gratuiti e a disposizione con un responsabile sempre presente e un circuito di tornei organizzati ogni due domeniche.
18 Maggio 2008
Nel 2008 il Comune decide di trasferire la “Sabbiadoro Beach Arena”, nel maggio dello stesso anno viene allestita per la prima volta la Jesolo Beach Arena in Via Pietro Orseolo di fianco al Villaggio Marzotto. Il primo main sponsor della struttura è Vital Nature che affiancherà la Jesolo Beach Arena per due anni fino all’arrivo di Arrex Cucine che diventerà main sponsor del progetto fino alla tragica scomparsa di Flavio Polesello a cui l’Arena rimarrà sempre legata.
La gestione viene affidata per i primi 2 anni a Cavaliere, Rosso, Sposato, Rado prima dell’affidamento a Nadale Korbinian (Kappa) che sta tuttora gestendo il progetto.
24 Agosto 2017
L’espansione del nostro progetto porta all’evoluzione del nostro Brand. La nascita di JBA Beach Volley abbatte il legame con una location specifica e apre la strada all’organizzazione di nuovi eventi e il lancio di nuove strutture.
8 Settembre 2019
A Caorle Viscovich/Dal Corso si laureano Campioni d’Italia battendo per 2:1 Marchetto/Di Silvestre.
8 Agosto 2020
Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso battono in finale a Caorle la coppia formata da Giacomo Spadoni e Samuel Frascio.
31 Agosto 2021
L’organizzazione della Settimana Tricolore viene affidata ancora una volta a JBA Beach Volley che conquista il podio con Elisabetta Chiappetta e Alessia Pasa.
Via Pietro Orseolo, 30016 Lido di Jesolo VE
T. 320 087 8688 / M. info@jbabeachvolley.it
made with 🖤 by jba marketing area