Il Pro Team riparte da Mengo-Mengo, nel Mirino il tricolore di Caorle!!!

Il Pro Team riparte da Mengo-Mengo, nel Mirino il tricolore di Caorle!!!

Marco e Pippo ritornano sulla sabbia dopo un inverno passato in palestra.
Alla loro prima uscita stagionale, la tappa della Veneto Winter Cup a Rovigo, Marco e Filippo Mengo salgono sul gradino più alto del podio.

Com’è stato tornare sulla sabbia dopo il lungo stop invernale?

-È stato molto bello rimettere i piedi sulla sabbia dopo questi lunghi otto mesi. Abbiamo affrontato questo inizio di stagione con la giusta calma, sfruttando i primi set per riprendere il ritmo e le dinamiche del gioco, ma anche con tanta grinta e concentrazione.

Portare a casa la tappa di Rovigo al vostro debutto stagionale non era per niente facile. Vi aspettavate questa vittoria?

-No, tornare sulla sabbia dopo mesi di indoor non è mai facile. Come prima uscita ci sentiamo soddisfatti. Abbiamo affrontato questo primo torneo con molta serenità e, nonostante l’obiettivo fosse ovviamente la vittoria, ciò che ci interessava era finalmente tornare in campo.

Uno dei punti di forza che vi contraddistingue, è senza dubbio la vostra intesa. Quali sono invece gli aspetti del gioco in cui volete migliorare?

-Vogliamo migliorare la fase di muro-difesa, cercheremo infatti di dedicare molto tempo nei prossimi mesi per perfezionarla, e proveremo a partecipare a più competizioni possibile nelle quali mettere in pratica ciò che sperimenteremo in allenamento.

L’estate è alle porte e la JBA sta per tornare. Che cosa vi aspettate da questa stagione?

-Dall’estate che sta per arrivare ci aspettiamo divertimento ma soprattutto tante soddisfazioni. Sappiamo che per raggiungere ciò serve molto impegno e dedizione, quindi siamo consapevoli del fatto che ci attenda un’estate piena di allenamento e fatica. Ci concentreremo in modo particolare sulle tappe nazionali giovanili, visto che il nostro obbiettivo è lo scudetto under 21.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Marco e Filippo e vi aspettiamo insieme a loro alla JBA Beach Volley Arena!

Marta Masiero

Altre News
Our sponsor
SOCIAL