Nasce in Italia l’attività di beachvolley MASTER 2X2 maschile e femminile over 45

Nasce in Italia l’attività di beachvolley MASTER 2X2 maschile e femminile over 45

Modena – Sul suo blog personale Franco Bertoli, attualmente consigliere nazionale Fipav, parla della nuova attività sul beach volley “Master 2×2 maschile e femminile over 45” promossa dalla Federvolley.

——

di Franco Bertoli, consigliere federale Fipav

Nasce in Italia l’attività di beachvolley MASTER 2X2 maschile e femminile over 45promossa e regolamentata dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il Consiglio Federale ha deliberato a maggio lo sviluppo dell’area Master dopo aver ricevuto indicazioni dalle ricerche presentate agli Stati Generali della pallavolo sul fatto che i tesserati FIPAV stanno aumentando sempre di più la loro pratica pallavolistica ben oltre i quarant’anni.

Visto anche la grande attività Master che da anni federnuoto, federatletica, federtennis e altre federazioni, ancora organizzano con successo su tutto il territorio italiano, abbiamo deciso di partire anche noi della FIPAV con questa area di sviluppo dei tesserati per tutte le nostre società e soprattutto quelle di base.

Le società potranno organizzare regolari tornei di beachvolley FIPAV denominati B3 e dedicati appunto al mondo maschile e femminile over 45 anni rispettando poche e semplici regole che sono quelle di tesserare nuovi atleti o di verificare il tesseramento degli atleti ponendo particolare attenzione alla validità della visita medica di idoneità agonistica.

Si è partiti con il beachvolley per la semplicità sia di organizzazione dei tornei sia per la facilità estrema di organizzarsi in due amici per costituirsi come squadra e iscriversi ad un qualsiasi torneo regolarmente organizzato in Italia da una società FIPAV.

La ciliegina sulla torta per promuovere questo nuovo mondo è l’organizzazione del PRIMO CAMPIONATO ITALIANO MASTER assoluto maschile e femminile 2X2 over 45Caorle il 25 e 26 agosto nell’ambito della settimana tricolore del beachvolley che vedrà in quei giorni anche il campionato italiano assoluto e il campionato italiano giovanile tutto in simultanea in quella fantastica settimana a Caorle di grande beachvolley.

Allego a questo articolo il regolamento per chi vorrà organizzare dei tornei di BeachVolley master B3.

Un caro saluto e buon beachvolley a tutti per la vita intera.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL