JBA Caorle, tappa regionale: trionfano Mengo/Mengo, Porporati/Chiappetta e Carraro/Zanovello!!

JBA Caorle, tappa regionale: trionfano Mengo/Mengo, Porporati/Chiappetta e Carraro/Zanovello!!

E’ terminata anche la seconda giornata dedicata alla tappa regionale, che si è svolta questo weekend alla JBA Caorle.

In Under 21 femminile, finalissima infinita tra Noemi Porporati ed Eleonora Chiappetta e Giulia Scapin ed Angelica Tiozzo. Il match infatti, è terminato 2-1 a favore di Porporati/Chiappetta, che hanno prevalso ai vantaggi nel primo set, per poi cedere nel secondo per 22-20. Il tie-break si è dimostrato infine lo specchio dell’intera partita, poiché le agguerritissime atlete lo hanno portato ancora una volta ai vantaggi. La medaglia di bronzo se la sono aggiudicata Isabella Monaco e Arianna Rizzo, che erano state sconfitte alla fine di una combattutissima semifinale da Scapin/Tiozzo.

Per quanto riguarda la categoria Under 21 maschile, medaglia d’oro per la testa di serie numero 1, la coppia composta da Marco e Filippo Mengo, i quali non hanno concesso neanche un set agli avversari confermando il loro alto livello di gioco e il loro prestigio nel mondo del Beach Volley Veneto e non solo. Il secondo e terzo gradino del podio invece se lo sono accaparrato rispettivamente Filippo Pizzileo e Andrea Marazzini, e Matteo Salvador e Daniele Rota, coppie lombarde giunte a Caorle per giocare la tappa e allenarsi così in vista delle finali nazionali. Menzione speciale per la coppia quarta classificata, composta da Davide Porporati e Riccardo Pravato, che nel terzo set decisivo della finalina hanno annullato ben 3 match point, lottando fino all’ultimo pallone e portando la gara ai vantaggi.

Infine in Under 16, sono stati Leonardo Carraro e Nicola Zanovello a guadagnarsi il primo posto, che dopo aver dominato l’intero torneo, hanno vinto anche la finalissima per 2-1 contro Marco Peruzza ed Ettore Michielan. Ben 50 minuti di partita ricchi di scambi infuocati hanno regalato il metallo più prezioso ai due giovani beachers. Il gradino più basso del podio se lo sono conquistato Lorenzo Roncaglia e Andrea Polacco, che nella finalina hanno battuto Edoardo Pravato e Diego Pavanel.

E’ stato un weekend avvincente e all’insegna di grandi sfide, ed è stato solo l’inizio della stagione della JBA Caorle…stay tuned!!!

Altre News
Our sponsor
SOCIAL