THE BIG ONE 2018: il torneo più grande di sempre!! Eletti i campioni dell’Under 13

THE BIG ONE 2018: il torneo più grande di sempre!! Eletti i campioni dell’Under 13

7 Luglio 2018: fischio d’inizio ore 8.50, 200 coppie ai blocchi di partenza, parte il The Big One! Uno dei tornei più famosi della JBA Beach Volley Arena, che da sempre vede i beachers più forti d’Italia scontrarsi sulla sabbia jesolana, con questa edizione raggiunge il suo record.

Sin dai primi scambi della mattinata, Jesolo ha accolto centinaia di atleti e famiglie al seguito, che hanno calorosamente riempito la JBA Beach Volley Arena. Un organizzatissimo staff, composto da oltre 30 persone, si è dimostrato sempre a disposizione dei partecipanti, in ogni momento della giornata.

Sono ben 7 le categorie del The Big One 2018: Under 13 maschile e femminile, Under 14 Femminile, Under 15 maschile, Under 16 femminile, Under 17 maschile, Under 23 maschile e femminile.

Nell’Under 13, 30 squadre di piccoli e piccole beachers si sono scontrati punto su punto, senza farsi spaventare dal cocente sole che si è abbattuto sui campi della JBA. Alla fine della giornata si è svolta la finale di categoria, in cui hanno trionfato i “Trevigiani” Andrea Dose e Luca Pozzebon. Medaglia d’argento per “Big Clodia”, coppia composta da Matteo Pagan e Nicola Famulari, e bronzo conquistato da Cristina Giacomini e Alessandra Pasquot, nonché le “Venesiana Trevisana”. L’Under 14 femminile e Under 15 maschile invece, hanno visto scendere in campo rispettivamente 28 e 22 coppie, formate da atleti provenienti dalle migliori realtà del volley Veneto e non solo. In Under 16 femminile e Under 17 maschile, molti i volti noti: tra questi Giulia Scapin e Angelica Tiozzo, reduci da un terzo posto alla tappa del campionato Italiano Under 19 di Giulianova, e Alessandro Michieletto e Pietro Palmisano, che hanno dimostrato nelle gare odierne eccellenti qualità.

Molto alto il livello della categoria Under 23 maschie: tra i favoriti i gemelli Marco e Filippo Mengo, i giovanissimi Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso, già vincitori di due tappe Under 19 del campionato Italiano, e la “coppia sorpresa” di questa edizione costituita dai fratelli emiliani Nicola e Alessandro Salsi, per la prima volta alla JBA. Nel femminile invece, da segnalare la presenza di Arianna Rizzo e Isabella Monaco, atlete della selezione regionale Veneto, e quella di Noemi Porporati ed Eleonora Chiappetta, che hanno già ottenuto ottimi risultati in altri tornei stagionali.

Domani si svolgeranno tutte le finali, cosa aspettate? Non vi resta che raggiungerci alla JBA Beach Volley Arena per godervi lo spettacolo!!

Altre News
Our sponsor
SOCIAL