The Big One 2018: che spettacolo! Porporati/Chiappetta e Marsili/Alberini trionfano nell’Under 23

The Big One 2018: che spettacolo! Porporati/Chiappetta e Marsili/Alberini trionfano nell’Under 23

E’ terminato alla grande il The Big One 2018, dopo due intense giornate di gare, sole e tanto divertimento, che sono culminate con delle finali di altissimo livello.

In Under 14 femminile, hanno trionfato Elisabetta Chiappetta e Alessia Pasa, che hanno sconfitto nettamente in finale Lisa Sambin e Carolina Ferrari; sul gradino più basso del podio sono salite Giorgia Sambugaro e Giorgia Nordio. In Under 15 maschile invece, medaglia d’oro per il “figlio d’arte” Mattia Bonifante in coppia con Ettore Michielan, che hanno avuto la meglio su Federico Paludet e Andrea Sartore. Nella finalina, hanno conquistato il bronzo Leonardo Carraro e Marco Peruzza.

Molto combattute le finalissime dell’Under 16 femminile e Under 17 maschile, che sono finite entrambe per 21-19. Nel femminile, partenza sprint per Giulia Scapin e Angelica Tiozzo, che non hanno concesso nulla alle avversarie, e si sono guadagnate sin da subito ben 11 punti di vantaggio. Incredibile poi la reazione di Federica Varagnolo e Ludovica Franzoso, che hanno saputo recuperare il break di svantaggio dimostrando grande preparazione tecnica e freddezza mentale. Nel finale però, hanno prevalso l’esperienza e la tenacia di Scapin/Tiozzo. Nella finale maschile, grande prestazione di entrambe le squadre, che fin dai primi scambi hanno lottato all’insegna di colpi spettacolari: l’oro è andato alla fine a Pietro Palmisano e Alessandro Michieletto e l’argento ai tedeschi Theo Hanni e Peter Selber. Medaglia di bronzo per Alice Frison e Marica Zennaro, nell’under 16, e per Elia Bernardini e Matteo Mignano nell’Under 17.

Nell’Under 23 femminile successo per Noemi Porporati ed Eleonora Chiappetta, che hanno vinto contro Sara Bernardinello e Francesca Marchesan per 21-18, confermando l’ottimo livello di gioco dimostrato nei due giorni di torneo. Medaglia d’oro in Under 23 maschile per Sebastiano Marsili e Alessio Alberini, i quali l’hanno spuntata su Marco e Filippo Mengo solo al termine di una gara giocata punto su punto, che ha regalato un magnifico spettacolo a tutti gli spettatori accorsi alla JBA Beach Volley Arena. Il risultato finale è stato infatti 22-20 a favore di Marsil/Alberini. Hanno ultimato il loro percorso guadagnando un buon terzo posto, Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso, nel maschile, e Isabella Monaco e Arianna Rizzo, nel femminile.

Il The Big One è stato solo un assaggio di ciò che ancora vi aspetta alla JBA Beach Volley Arena, stay tuned!!

Altre News
Our sponsor
SOCIAL