Finali Nazionali 2018: la JBA Caorle diventa tricolore. Inizia la settimana di fuoco!

Finali Nazionali 2018: la JBA Caorle diventa tricolore. Inizia la settimana di fuoco!

Tutto pronto alla JBA Caorle per il grande evento che tutti i beachers italiani aspettano fin da inizio giugno! Finali nazionali giovanili e Coppa Italia animeranno per tutta la settimana il litorale della splendida città veneta.

La JBA Caorle diventerà quindi palcoscenico dei grandi talenti del Beach Volley, partendo dai più giovani, per arrivare ai veri professionisti, che si contenderanno il tanto ambito titolo italiano, punto di arrivo di un lavoro iniziato in primavera e proseguito in giro per l’Italia per tutta l’estate,alla conquista delle spiagge più belle e delle medaglie più preziose.

Si inizia lunedì 20 agosto con le finali nazionali Under 19, che vedranno ai nastri di partenza anche Marco Viscovich, al momento a Brno in Repubblica Ceca, per rappresentare la nazionale italiana all’Europeo Under 18. Mercoledì e giovedì invece è il turno delle finali under 21, che chiuderanno in bellezza il programma del giovanile, che per la prima volta vedrà come protagoniste più di dieci coppie venete.
Da venerdì tutte le attenzioni sono puntate sui campioni che si sfideranno per la conquista della Coppa Italia nella splendida cornice della Piterpan Arena, che l’anno scorso ha visto trionfare Enrico Rossi e Marco Caminati nel settore maschile ed Eleonora Gili e Silvia Costantini nel femminile, davanti ad oltre 1200 spettatori.
Da non dimenticare poi il grande appuntamento con la prima edizione del master over 45, dove si potranno vedere all’opera le “vecchie volpi” del campionato italiano.

Grande attesa quindi da parte di tutta la città di Caorle, per un evento che l’assessore alla Sport Giuseppe Boatto commenta così:“Grande sport questa settimana a Caorle, presso la Piterpan Beach Arena e l’adiacente Villaggio JBA, il protagonista sarà, infatti, il beach volley, grazie alle finali nazionali giovanili, master ed alla Coppa Italia. Il Villaggio JBA, allestito presso la Piterpan Beach Arena, offre ben 10 campi, con annessi servizi, in cui poter giocare in tutta sicurezza: sport e divertimento assicurato!”

Il Sindaco Luciano Striuli invece, parla della fruttuosa collaborazione tra la JBA e il litorale caorlotto: “Con questo evento si conclude la seconda stagione della Piterpan Beach Arena, che quest’anno, grazie alla collaborazione con la JBA beach volley, si è arricchita di importanti servizi: come la possibilità di giocare gratuitamente a beach volley/tennis/soccer fino al 28 agosto e l’opportunità di imparare a praticare questo sport, grazie ai corsi rivolti sia ad adulti che a ragazzi! Ci auguriamo che la collaborazione possa continuare in futuro, in modo tale da proporre ai nostri ospiti un’offerta sempre più ampia”.

Chi saranno i campioni italiani 2018?? C’è solo un modo per scoprirlo, vi aspettiamo dal 20 al 26 agosto, alla JBA Caorle!!

Altre News
Our sponsor
SOCIAL