Finali Nazionali 2018: esordio scoppiettante alla JBA Caorle!!

Finali Nazionali 2018: esordio scoppiettante alla JBA Caorle!!

Archiviata con grande successo la prima giornata di finali nazionali nella meravigliosa città di Caorle, che ha accolto i beachers provenienti da ogni angolo d’Italia con uno splendido sole. Tanta energia ed entusiasmo hanno reso ancor più ricco questo esordio sul litorale caorlotto, che da il via ad una settimana di un beach volley di altissimo livello.

Nella giornata di oggi, sono scesi in campo i più giovani dell’under 19, che hanno dimostrato grande preparazione tecnica e tattica e notevole determinazione. Numerose le partite terminate al tie-break, che confermano la prevalenza di un livello molto equilibrato tra le squadre. Da segnalare la presenza di molte coppie delle selezioni regionali, accorse a Caorle in preparazione al trofeo delle regioni di fine mese, e delle squadre del Club Italia e della nazionale.

Nel maschile, approdano alla semifinale di domani Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, reduce dall’Europeo Under 18 di Brno, e giunto quindi a Caorle con una nuova ed importante esperienza sulle spalle e pronto a mettere in campo le preziose lezioni apprese. L’altra coppia che ha scalato il tabellone vincenti qualificandosi già alla semifinale è stata quella composta da Tobia Marchetto e  Alberto Di Silvestre. Per quanto riguarda il femminile, hanno sbaragliato la concorrenza giungendo alla semifinale la coppia Lisa Sazzi e Margherita Cattini e la coppia composta da Erika Ditta e Marika Costabile. Per entrambe le categorie, da tenere comunque d’occhio le validissime coppie che stanno risalendo il tabellone perdente, e che continueranno a lottare per conquistarsi un posto nella finalissima.

Per l’occasione, sono giunti alla JBA Caorle anche il sindaco Luciano Striuli, Giuseppe Boatto: Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili Giuseppe Boatto e il presidente del Consorzio Arenili Francesco Perissinotto, che hanno potuto gustarsi il primo assaggio del grande spettacolo in programma per questa settimana.

“L’arena è spettacolare, gli spazi sono ben suddivisi e organizzati. Avvio fantastico, con un livello davvero alto”, ha commentato Antonio Mazza, uno degli arbitri federali, i quali contribuiscono sempre all’efficace realizzazione di ogni evento.

Si preannuncia una settimana molto intensa, all’insegna del grande sport, del divertimento e di azioni avvincenti. Siamo solo all’inizio, vi aspettiamo per godervi con noi il meglio del beach volley italiano!!

 

Altre News
Our sponsor
SOCIAL