COPPA ITALIA 2018: al via la caccia al tricolore!

COPPA ITALIA 2018: al via la caccia al tricolore!

Chi raggiungerà i campioni Under 19 e Under 21 sul tetto d’Italia? Dopo il grande successo dell’anno scorso, ritorna a Caorle una delle manifestazioni più importanti per il beach volley italiano: la Coppa Italia. Oggi, venerdì 24 agosto, si è svolta la giornata delle qualifiche. Moltissime le coppie iscritte, determinate a dare il massimo per guadagnarsi un posto nel main draw, in particolare 52 squadre tra maschile e femminile.

Nel maschile, sono passati alla giornata di domani, Oleksandr Siedykh e Matteo Galli, vincendo prima contro Moro/Peripolli, poi contro Alessandrini/Bulgarelli con un doppio 2-0. Hanno superato la fase di qualifiche anche Filippo Boesso e Pasquale Gabriele, i quali si sono imposti su Perini/Casali e Zanella/Panizza, e la coppia composta da Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti, reduci dalla medaglia di bronzo nell’Under 21. Niente da fare per i gemelli Mengo che sono usciti comunque a testa alta, cedendo solo al tie-break a Girgis/Seregni. Inoltre, al termine di una combattutissima partita contro Loglisci/Mian, sono stati Paolo Goria e Andrea Garghella a dominare il loro girone. E’ terminata a favore di Matteo Camozzi e Federico Geromin l’ultima gara di giornata, che ha visto questi ultimi imporsi su Maletti/Cottafava.

Nel femminile, solo successi per Silvia Giacosa e Rossana Prioglio, Silvia Aime e Serena Cimmino, Elena Guidi e Federica Arboit, che si sono qualificate alla fase finale. Al termine di un intenso tie-break inoltre, Claudia Scampoli e Dalila Varrassi si sono imposte su Pisani/Puccini. Vittoria di girone per Graziella Lo Re e Giovanna Tomaselli, niente da fare invece per la neo campionessa d’Italia Under 21 Chiara They in coppia con Anna Piccoli, che hanno ceduto a Valentina Cali e Sharon Brambilla.

Vi aspettiamo questo weekend alla JBA Caorle, per scoprire con noi i campioni della Coppa Italia 2018!

Altre News
Our sponsor
SOCIAL