Goodbye Summer, welcome Winter Cup!! La stagione del beach volley non finisce mai

Goodbye Summer, welcome Winter Cup!! La stagione del beach volley non finisce mai

Se pensate che l’estate sia finita il 23 di settembre, vi sbagliate: a JBA non piace salutare l’estate troppo presto, e ha ben pensato di prolungarla di qualche giorno. Si è conclusa infatti solo domenica 30 settembre la stagione estiva 2018 targata JBA Beach Volley.

Questo fine settimana, la JBA ha avuto l’onore di ospitare la prima tappa del circuito che terrà compagnia ai beachers veneti per tutto il periodo invernale: “la Veneto Winter Cup”.
La tappa Jesolana, con le sue 50 coppie iscritte, ha confermato la continua crescita di questo movimento: si sono sfidate 17 coppie femminili e ben 33 coppie maschili.
La matttina di domenica 30 settembre, si sono giocate le pool necessarie a stabilire il valore degli atleti, i quali ovviamente sono ripartiti tutti alla pari, da 0 PT.

Nel maschile, la Categoria Gold incorona Andrea Azzolini, già vincitore del circuito nel 2017, e  Alessio Salviato, allenatore rivelazione del 2018, vincitore del titolo italiano con Chiappetta-Monaco, che hanno sbaragliato la concorrenza senza lasciare scampo agli avvversari. Azzolini/Salviato infatti, non hanno perso neanche una gara, e in finale hanno sconfitto Lesca-Raisa, che erano giunti alla finalissima risalendo il tabellone perdenti e sconfiggendo in semifinale Cattapan/Fusaro, poi classificatisi terzi.

Classifica Prima Tappa Maschile:
1° Azzolini-Salviato
2° Raisa-Lesca
3° Cattapan-Fusaro

Nel femminile, i pronostici sono stati rispettati, con le teste di serie Simona Acquaroni – Rachele Cattafesta e Tania Ferrazzo – Martina Meggiolaro, che si sono infattti conquistate la finale, in cui hanno prevalso poi Acquaroni/Cattafesta.
A sorpresa, sul gradino più basso del podio, sono salite Zanni-Nicolato, beachers vicentine che hanno scalato il tabellone perdenti fino alla conquista della Medaglia di bronzo.

Classifica Prima Tapppa Femminile                                                                                                      1° Acquaroni -Cattafesta
2° Ferrazzo – Meggiolaro
3° Zanni – Nicolato

Iniziato alle 9,00 della mattina, il torneo si è concluso in tarda serata, con le ultime premiazioni dell’intensissima stagione estiva 2018, che gli ultimi temerari hanno vissuto fino all’ultimo, regalando un gran finale alla JBA Beach Volley Arena.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL