YOUTH OLYMPIC GAMES: UNO STRAORDINARIO ARGENTO PER IL BEACH VOLLEY ITALICO

YOUTH OLYMPIC GAMES: UNO STRAORDINARIO ARGENTO PER IL BEACH VOLLEY ITALICO

Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi hanno conquistato una straordinaria medaglia d’argento nella terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires che si concluderanno domani.
Il duo allenato da Caterina De Marinis oggi si è arreso con il punteggio di 2-0 (21-19, 21-19) a Voronina/Bocharova, coppia russa numero 1 del tabellone presentatasi in Argentina dopo aver già conquistato in stagione il titolo iridato Under 19 e quello continentale Under 20.
Le due azzurrine si sono rese protagoniste di un match giocato alla pari e senza timori reverenziali durante il quale hanno a più riprese tentato di ostacolare la corsa delle forti atlete russe.
Per le giovani atlete italiane si tratta comunque di un risultato eccezionale arrivato al termine di un torneo giocato da assolute protagoniste durante il quale hanno collezionato sei vittorie e una sola sconfitta con 12 set vinti e 4 persi.

Profili atlete 
Claudia Scampoli: Nata a Vasto (CH), il 5 aprile 2000. Fa parte del gruppo di atleti del  Club Italia.  Nella stagione in corso  ha conquistato la medaglia d’argento alla Continental Cup disputata a Baden (Austria) in coppia con Nicol Bertozzi e il primo posto al Campionato Italiano Under 21 in coppia con Chiara They. Ha inoltre collezionato un quarto posto nel 2 stelle di Agadir in coppia con Alice Gradini.
Nicol Bertozzi: Nata a Cesena il 5 dicembre 2000. Gioca per la società Beach Volley University A.S.D. Nella stagione in corso ha conquistato la medaglia d’argento alla Continental Cup disputata a Baden (Austria) in coppia con Claudia Scampoli.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL