Nel pagellone dello Sport Italiano il Beach Volley chiude con…

Nel pagellone dello Sport Italiano il Beach Volley chiude con…

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Beach volley, 6.5 – Il 2018 è stato un anno di passaggio per il beach volley italiano ma non privo di soddisfazioni e cambiamenti. La prima cosa che salta all’occhio è la sfortuna che ha colpito Alex Ranghieri prima e Daniele Lupo poi sotto forma di infortuni, che hanno condizionato la stagione delle due coppie di punta del beach italiano. Lupo/Nicolai hanno comunque portato a casa due podi di prestigio a Fort Lauderdale e Gstaad, in due dei più importanti tornei a livello mondiale, regalando all’Italia risultati di grande prestigio. Rossi e Caminati si sono ben comportati in base alle loro potenzialità, chiudendo settimi ad Huntington Beach. Per tutti il momento più deludente è stato il campionato Europeo.
In campo femminile il rientro di Viktoria Orsi Toth ha regalato vigore ad un settore, quello femminile, in forte difficoltà negli ultimi due anni. Orsi Toth e Menegatti sono tornate subito alla vittoria ad Agadir ed hanno ottenuto altri ottimi risultati che le hanno già qualificate per il torneo pre-olimpico in programma a settembre 2019 in Cina. Qualcosa si è mosso anche alle spalle della coppia di punta con Scampoli/Zuccarelli in finale nel 2 stelle cinese e Ferraris/Michieletto vincitrici a Samsun in Turchia.
Buoni risultati anche a livello giovanile con l’argento di Bertozzi/Scampoli alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires e diversi buonissimi piazzamenti nei vari europei di categoria. Tutto sommato un anno più che sufficiente con tante prospettive in vista del biennio olimpico.

Vai all’articolo completo👇📄:[/vc_column_text][vc_btn title=”Pagellone 2018 (Articolo Completo)” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.oasport.it%2F2018%2F12%2Fpagellone-2018-i-voti-allo-sport-italiano-golf-mai-cosi-bene-rivelazioni-tennis-e-vela-atletica-e-calcio-non-ci-siamo%2F|||”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”4256″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1545052454207{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL