Rossi/Carambula – FIPAV: le strade si dividono

Rossi/Carambula – FIPAV: le strade si dividono

Movimenti in casa nazionale: Enrico Rossi e Adrian Carambula non fanno più parte della squadra azzurra di Beach Volley. Carambula, giocatore che abbiamo potuto ammirare e conoscere alle finali di Coppa Italia organizzate da JBA a Caorle, assieme al suo compagno Rossi affronteranno le tappe del World Tour come squadra “privata”.

La scelta di non far parte più della nazionale è stata condivisa dai beacher e della FIPAV e ha portato a un conseguente inevitabile cambio in panchina. Non sarà quindi Marco Pallotelli il tecnico che allenerà il duo, ma Marco Solustri. La scelta dell’allenatore è stata condivisa da entrambi i giocatori, scegliendo un coach con un passato di livello da giocatore ed ex allenatore della coppia nipponica Futami/Hasegawa. I due beacher già in tempi non sospetti, chiesero alla federazione di ingaggiare il tecnico e se in un primo momento la trattativa sembrava essere andata a buon fine, il rapporto di collaborazione tra allenatore e federazione non è stato poi ufficializzato.

Troveremo la coppia Rossi/Carambula a inizio marzo in Australia al torneo 3 stelle di Sydney per le qualificazioni al Mondiali e alle Olimpiadi di Tokyo.

La squadra ora, finito da poco un clinic a Cesenatico si trova in Brasile per proseguire la preparazione.

Altre News
Our sponsor
SOCIAL