Fipav Rovigo e Beach Volley, un binomio che continua a crescere!

Fipav Rovigo e Beach Volley, un binomio che continua a crescere!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Fipav Rovigo e Beach Volley è un binomio che sempre più sta crescendo e avendo successo tra i giovani della provincia.
Negli ultimi anni è cresciuta molto l’attenzione da parte della federazione verso il Beach e proprio per questo abbiamo contattato l’amico Luca Pregnolato, “Pregno”, commissario di Beach Volley per Fipav Rovigo da 6 anni, selezionatore e allenatore delle rappresentative Fipav Rovigo maschili e femminili di Beach da 4 anni.

Raccontaci Luca, come è nato e come sta crescendo il movimento del Beach Volley a Rovigo?

“Sei anni fa ho pensato e poi creato un circuito di beachvolley riservato agli atleti/e di società affiliate a Fipav Rovigo, denominato InSand Cup. Considerato che la media di partecipazione a questo circuito, che prevede tre categorie, under 15, under 17 e under 19, vedono stagionalmente 160/180 atleti l’anno, siamo già oltre un migliaio i giovani atleti che calcano le sabbia di Rovigo e ovviamente poi del Veneto al Trofeo dei Territori Beach e Coppa Veneto Beach”.

“La scommessa di creare un circuito e adattarlo al meglio alle esigenze del territorio è stata dura ed ha avuto non poche difficoltà, sopratutto nelle prime due stagioni.
Ora però a distanza di sei anni volendo stilare una sorta di resoconto, direi che con i numeri inteso come partecipazione al circuito e la qualità che lo scorso anno ci ha portati a vincere il Trofeo delle Province del Veneto Beach con la coppia Franzoso Ludovica e Sofia Puggina, siamo molto soddisfatti. In ultima, ma non meno significativo, doppio successo ai Campionati Sportivi Studenteschi Regionali del Veneto 2019, da parte di istituti di Rovigo con atleti ben noti al giro selezioni Fipav Rovigo, direi che sono, siamo soddisfatti”.

E ora Luca? Andate avanti con altre attività?

Ovviamente chi si ferma è perduto! Oltre al circuito InSand Cup che oramai viaggia da solo e al lavoro delle selezioni che si concluderanno al Trofeo dei Territori del Veneto il prossimo 22/23 giugno a Bibione, quest’estate per gli atleti Rodigini ci sarà modo di confrontarsi in una tappa di Campionato Regionale Under 16 a Rosolina Mare e probabilmente anche una tappa Under 14 sperimentale”.

Non resta che ringraziarvi e augurarvi un grande in bocca al lupo per tutte queste bellissime attività!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL