Intervista ad Alessio Salviato, campionato regionale U14-16-19

Intervista ad Alessio Salviato, campionato regionale U14-16-19

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Alessio Salviato, tecnico federale, del PRO Team e da un anno selezionatore regionale femminile del Veneto è in arena a Jesolo per il campionato regionale di Beach Volley. L’abbiamo intercettato tra una partita e l’altra del campionato regionale alla JBA Jesolo.

Alessio, come sono queste ragazze? Come le vedi?

Il livello generale è buono, c’è una base tecnica ed è di un ottimo livello. Questo dimostra il grande impegno da parte delle scuole di beach, le quali lavorano molto bene. La base di atlete si allarga sempre di più, tante province lavorano bene.
Si vede che siamo all’inizio di stagione ma è molto positivo la grande passione e la grande dedizione che ci mettono. Quando lavori con gente che ha voglia di migliorare è molto facile costruire un buon gioco e salire di livello.

Entriamo nel dettaglio tecnico, da quello che hai visto, in cosa dovrebbero provare a migliorare le atlete viste?

Sicuramente dobbiamo migliorare l’efficacia in attacco nella fase di cambio palla, il cambio palla deve essere stabile, dobbiamo cercare la cornice del campo con attacchi veloci. Si deve migliorare anche la tenacia mentale, e di superare l’errore immediatamente.

Obiettivi?

L’obiettivo generale è quello di migliorare e incrementare il livello di tutte le ragazze che vediamo in selezione: il nostro compito è quello di creare un percorso per tutte e non solo finalizzato alla coppia che porteremo a rappresentare il Veneto. Per quanto riguardo il trofeo delle regioni vero e proprio, l’obiettivo è quello di fare un bel torneo, provando a riconfermarci.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL