#roadtofinals Campionato Italiano Under 19: tutte le news da Cellatica!

#roadtofinals Campionato Italiano Under 19: tutte le news da Cellatica!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Campionato Italiano Under 19, siamo agli sgoccioli. Si è conclusa ieri infatti, l’ultima tappa giovanile di categoria a Cellatica prima delle finali nazionali della JBA Caorle. Nelle giornate di oggi e di domani invece,  si svolgerà l’ultima tappa dell’ Under 21.

Per quanto riguarda l’Under 19, sono scese in campo per il Pro Team numerose coppie sia per il maschile che per il femminile.

Nel femminile, hanno conquistato la medaglia d’oro Arianna Rizzo e Isabella Monaco, guidate da coach Alessio Salviato, dopo due giornate di gare molto intense. La coppia del Pro Team vincitrice di tappa infatti, ha vinto il suo girone senza concedere neanche un set alle avversarie. E’ arrivata poi agli ottavi una vittoria con il risultato di 2-1 su Bergna/Angili. La partita valida per l’accesso alla semifinale invece, si è conclusa in due set, entrambi molto combattuti, con i parziali di 22-20 e 26-24. Nel match successivo, Rizzo/Monaco si sono imposte 2-0 su Ferrarini/De Luca e hanno conquistato la finalissima. Le ragazze del Pro Team sono scese in campo contro Fontemaggi/Mennecozzi,  coppia della selezione dell’Emilia Romagna, dimostrando carattere e grandi abilità tecniche. Monaco/Rizzo infatti, dopo aver perso il primo set, hanno saputo reagire portando la partita al tie-break e andando poi a guadagnarsi la medaglia più prestigiosa, lottando punto su punto fino al 17-15.

Nel maschile, hanno replicato la vittoria di tappa Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso, che sono saliti sul gradino più alto del podio al termine di un percorso netto fatto di sole vittorie per 2-0. Nel girone della prima giornata, i due beachers del Pro Team si sono imposti su Manessi/Moretto e Perodi/Brambilla, approdando agli ottavi a punteggio pieno. Nelle fasi successive, Viscovich/Dal Corso hanno sconfitto Biffi/De Luca e Marazzini/Lancianese, conquistando senza fatica la semifinale. In semifinale appunto, la coppia ha vinto nettamente contro Barbero/Arboscello con i parziali di 21-12/21-9. La finalissima ha visto scontrarsi Viscovich/Dal Corso e Negri/Cherin, anche quest’ultimo parte del JBA Pro Team. Simone Cherin e il suo compagno Alessandro Negri, hanno dapprima vinto il girone a punteggio pieno, poi hanno sconfitto 2-0 Perodi/Brambilla e 2-1 Hanni/Fusco. La semifinale si è conclusa con il risultato di 2-1 a favore di Cherin/Negri, che hanno lottato punto su punto conquistandosi la finale. Nel match per l’oro però, hanno trionfato Viscovich/Dal Corso con i parziali di 21-9/21-16, portando a casa un’altra medaglia che fa ben sperare per il loro fine stagione.

Ora che l’ultima tappa Under 19 si è conclusa, i nostri ragazzi continueranno ad allenarsi per prepararsi all’evento più atteso della stagione: le finali nazionali. Vi aspettiamo per godervi lo spettacolo insieme a noi, dal 19 al 25 agosto alla JBA Caorle!

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL