#roadtofinals: -7!! Isabella Monaco si racconta

#roadtofinals: -7!! Isabella Monaco si racconta

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ci siamo, è l’ultima settimana di preparazione alle finali nazionali della JBA Caorle, e oggi, abbiamo deciso di regalarvi qualche curiosità riguardo un’atleta del JBA Pro Team. Lei è Isabella Monaco, vincitrice del Trofeo Delle Regioni di Beach Volley Under 18 l’anno scorso, e vincitrice della medaglia di bronzo del Campionato Italiano Under 19 2018, svoltosi proprio alla JBA Caorle. Come alle finali dello scorso anno, quest’anno Isabella gioca in coppia con Arianna Rizzo, classe 2001, proprio come lei.
Ora che le finali sono alle porte, abbiamo fatto alcune domande ad Isabella, ecco cosa ci ha raccontato.

Come anticipato sopra, l’anno scorso hai vinto la medaglia di bronzo al Campionato Italiano Under 19. Qual è il tuo ricordo più bello delle finali dell’anno scorso?
L’anno scorso sono state le mie prime finali scudetto nel beach, e sicuramente il fatto di averle giocate “in casa” le ha rese ancora più speciali. Abbiamo conquistato un bel bronzo e questo ci ha portato ad essere la coppia femminile più giovane nel podio. E’ stata una bella soddisfazione.
La cosa più gratificante però, è stata vedere il sorriso e la gioia dei miei genitori finita la partita valida per il podio. Per alcuni sembra scontato, ma mi ha ripagato dei sacrifici e degli sforzi fatti per arrivare lì.

Anche quest’anno, le finali si svolgeranno alla JBA Caorle. Che cosa si prova a giocare “in casa”?
Siamo tutti molto contenti di giocare le finali qui a casa nostra, Caorle è una spiaggia bellissima e ottima per far conoscere la bellezza di questo sport.
Non vediamo l’ora di iniziare, e speriamo di vedere l’area piena!

Siamo giunti alla fine di una stagione molto intensa, che ti ha visto portare a casa dei bei risultati. Ora però è il momento decisivo, qual tuo obbiettivo per queste finali nazionali?
Finita la scorsa estate ho scelto di fare la stagione invernale sulla sabbia per cercare di migliorarmi e per preparare al meglio questa stagione.
È stato un anno duro ma non me ne pento..sono cresciuta molto e ho incontrato bellissime persone che nonostante fossi la più piccola mi hanno aiutata e sostenuta.
Tra poco arriva il bello della stagione e noi stiamo lavorando tanto per arrivare preparati a quello che ci aspetterà, non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarcela con le migliori coppie d’italia
L’obbiettivo di quest’anno è sicuramente mostrare la crescita che abbiamo avuto. Saranno delle belle finali sia fa giocare che da vedere, quindi vi aspettiamo a Caorle dal 19 al 25 Agosto!

Ringraziamo Isabella per la sua disponibilità, e facciamo a lei e a tutti gli atleti del Pro Team un grandissimo in bocca al lupo per la settimana tricolore!
#roadtofinals: -7!!!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL