#JBAFINALS: è l’ora delle FINALISSIME! Scopri chi giocherà per lo scudetto 2019

#JBAFINALS: è l’ora delle FINALISSIME! Scopri chi giocherà per lo scudetto 2019

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La mattinata di gare si è conclusa, ed ora si fa sul serio. Questo pomeriggio, dalle 14.15 andranno in scena le finalissime di queste finali nazionali Under 19.

PROGRAMMA FINALI: a partire dalle 14.15 finale 3/4 femminile, a seguire 3/4 maschile, a seguire 1/2 femminile e maschile.

Alle 9.00 di oggi i beachers sono scesi in campo per guadagnarsi un posto tra le prime 4 squadre migliori d’Italia. Nel tabellone femminile, si è partiti dal quinto turno perdenti, che ha visto scontrarsi da una parte Fontana/Arfini e Fontemaggi/Mennecozzi, e dall’altra Franzoso/Camillucci e Ferrario/Ditta. Sono state Fontemaggi/Mennecozzi e Ferrario/Ditta a guadagnarsi l’accesso al sesto turno perdenti, rimanendo in gara per conquistarsi un posto in semifinale, con i rispettivi risultati di 2-1 e 2-0 sulle avversarie. Per quanto riguarda il quarto turno vincenti invece, Chiappetta/Galbero hanno ceduto per 2-1 alla coppia della nazionale composta da Ferrarini/De Luca, che si sono quindi accaparrate il primo posto in semifinale dopo una combattutissima partita terminata solo 15-13 al tie-break. Il secondo posto in semifinale è invece andato alla coppia veneta composta da Monaco/Rizzo, che ha avuto la meglio, sempre al tie-break, su Botta/Valdora. Al sesto turno perdenti hanno sfruttato al meglio l’ultima chance per entrare tra le prime 4 squadre migliori d’Italia Fontemaggi/Mennecozzi e Ferrario/Ditta.                                                                                           Alle 12.30 c’è stato il fischio d’inizio delle semifinali: sono state Monaco/Rizzo e Ferrario/Ditta a guadagnarsi l’opportunità di conquistarsi il titolo di campionesse d’Italia Under 19. La finalina per il bronzo si giocherà quindi tra Ferrarini/De Luca e Fontemaggi/Mennecozzi.

Nel maschile, fischio d’inizio sempre alle ore 9.00 per il quinto turno perdenti. Sono avanzati nel tabellone Lancianese/Marazzini, imponendosi con il risultato di 2-1 su Cherin/Negri, e Giorgi/Arceci, vincendo 2-0 contro Romagnano/Volpara. Nel tabellone vincenti invece, è continuato il percorso vittorioso di Viscovich/Dal Corso, che sono approdati direttamente alla semifinale grazie alla vittoria per 2-0 su Spadoni/Frascio. La seconda coppia ad accaparrarsi la semifinale poi è stata la coppia composta da Barbero/Aroscello, fresca vincitrice del Trofeo delle Regioni Under 18, che si è imposta con un netto 2-0 su Podestà/Tomà. Le ultime due semifinaliste, provenienti dal sesto turno perdenti sono poi state Spadoni/Frascio e Podestà/Tomà, che si sono imposte rispettivamente su Giorgi/Arceci e Lancianese/Marazzini. Le semifinali, hanno visto prevalere Viscovich/Dal Corso su Podestà/Tomà con il risultato di 2-0, e Spadoni/Frascio su Barbero/Arboscello con il risultato di 2-1. La finalissima sarà quindi tra Viscovich/Dal Corso e Spadoni/Frascio, e la finale per il 3/4 posto sarà tra Podestà/Tomà e Barbero/Arboscello.

Dalle 14.15, vi aspettiamo sulla tribuna centrale per le finalissime per scoprire insieme a noi i campioni d’Italia Under 19 2019, spettacolo assicurato!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL