#JBAFINALS: cala il sipario sulla prima giornata di Under 16 e Under 21. Domani si assegnano 4 scudetti!

#JBAFINALS: cala il sipario sulla prima giornata di Under 16 e Under 21. Domani si assegnano 4 scudetti!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dopo la grande giornata di gare di ieri, oggi le finali nazionali sono ricominciate alla grande, con le categorie Under 16 e Under 21. Moltissime le partite disputate sui campi della Piterpan Beach Arena di Caorle: le coppie in gara infatti erano 24 per l’Under 21 maschile e femminile, 24 per l’under 16 femminile, e 21 per l’Under 16 maschile.
E’ impressionante vedere come di stagione in stagione il movimento del Beach volley italiano stia crescendo: il numero di atleti iscritti alla categoria Under 16 ne è una prova. Il campionato nazionale Under 16 infatti, è solo al secondo anno di vita e già vanta una quantità di iscrizioni più che notevole.

Da segnalare che, sin dalle prime gare di giornata, i giocatori al campo centrale hanno goduto di un caloroso tifo, grazie a un pubblico presente sin dai primi scambi. Sono infatti moltissimi infatti i turisti e gli appassionati giunti in questi giorni alla Piterpan Beach Arena, attirati dal talento e dalle ammirevoli abilità messe in campo da tutti gli atleti.

Nel corso della giornata di oggi, molto impegnativa per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, i beachers hanno dimostrato grande destrezza e abilità nel gestire il vento battutosi sul litorale caorlotto.

In Under 21 maschile, percorso netto dei neo-campioni d’Italia Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso, che domani mattina al quarto turno vincenti sfideranno Maestri/Bartoloni per un posto in semifinale. Al quarto turno vincenti sono giunti anche Pera/Piccinninni e Biffi/Rota. Questi ultimi lotteranno domani mattina per conquistarsi la semifinale, dopo una vittoria importante contro una delle coppie favorite, quella composta da Marchetto/Di Silvestre, campioni in carica. Marchetto/Di Silvestre dovranno quindi risalire il tabellone perdenti. Nel quinto turno perdenti giocheranno da una parte Marchetto/Di Silvestre contro Cherin/Bellomo, e dall’altra Barbero/Arboscello contro Spadoni/Frascio.

Nell’Under 21 femminile invece, percorso netto della coppia del Club Itaia composta da They/Scampoli, che si scontrerà domani mattina con Balducci/Calisesi, per continuare la corsa verso la conquista dello scudetto. Proseguono il loro cammino anche Luzzeri/Arfini, che scenderanno in campo contro le neo-campionesse d’Italia Under 19 Ferrario/Ditta. Dovranno risalire il tabellone perdenti De Siano/Tonello, Mascetti/Zech, Gabrielli/Mengaziol e Ferrarini/De Luca.

Per quanto riguarda l’Under 16 maschile, si ripartirà domani mattina con il quarto turno vincenti: si sfideranno Sartore/Milani e Mancini/Armellini, e Bernardis/Coser e Braito/Poletti.
Avranno un’altra chance per entrare tra le migliori quattro, Reggiani/Santini che giocheranno contro Togni/Biemmi, e Burgmann/Ladurer che si batteranno con Spreafico/Acerbi.

In Under 16 femminile invece, percorso netto di Chiappetta/Pasa, che sfideranno Filippini/Molinari, e di Castaldi/Tega e Marena/Camurri. Al quinto turno perdenti invece si sfideranno D’Olimpio/Menga e Gasparini/Castrezzati, e Donatelli/DI Girolamo e Chisté/Cangini.

Vi aspettiamo domani, dalle ore 9.00, per scoprire chi saranno i campioni d’Italia Under 16 e Under 21!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL