#JBAFINALS: archiviata con successo la prima giornata di Finali del Campionato Italiano Assoluto!

#JBAFINALS: archiviata con successo la prima giornata di Finali del Campionato Italiano Assoluto!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Archiviata con successo la prima giornata di Finali del Campionato Italiano Assoluto, che ha visto scendere in campo i migliori beachers italiani in circolazione. Nonostante la giornata nuvolosa, è stato molto numeroso il pubblico accorso sulle tribune centrali per godersi in prima persona l’incredibile spettacolo.

I match sono partiti questa mattina alle ore 10.00 con il tabellone a doppia eliminazione. Mentre al camppo centrale i beachers si sfidavano all’insegna di grandi colpi, alle ore 11.00 si è svolta la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato giornalisti e autorità locali. (per saperne di più leggi l’articolo sul nostro sito!)

Nel tabellone femminile, giungono al terzo turno vincenti di domani senza alcuna difficolta Chiara They, neo-campionessa d’Italia Under 21, e Dalila Varrassi, che sfideranno Gradini/Scampoli. Ottima prestazione anche da parte della coppia del JBA Pro Team composta da Irene Enzo e Margherita Bianchin, che hanno sconfitto 2-0 Aime/Cimmino e 2-1 Leonardi/Benazzi, e giocheranno contro una delle coppie della Nazionale composta da Traballi/Zuccarelli. Si scontreranno al terzo turno vincenti anche Toti/Allegretti e Lantignotti/Michieletto, e Meniconi/Annibalini e Colombi/Breidenbach.
Continueranno la corsa allo scudetto provando a risalire il tabellone perdenti, le sedici coppie giunte al secondo turno perdenti di domani. A sfidarsi saranno quindi: Boscolo/Boscolo e Tamagnone/Baravelli, Bertozzi/Dalmazzo e Gianandrea/Luca, Aime/Cimmino e Franzoni/Bartori, Prioglio/Pico e Colzi/Gili, Sacco/Foresti e Leoni/Bulgarelli, Guidi/Arboit e Godenzoni/Allegretti, Barboni/Puccinelli e Leonardi/Benazzi, Cali/Lo Re e Galiazzo/Culiani.

Nel tabellone maschile, hanno rispettato i pronostici Ranghieri/Ingrosso che sono giunti al terzo turno vincenti incassando un doppio 2-0, e guadagnandosi il match di domani contro Lupo/Vanni. Percorso di sole vittorie per i primi del ranking Manni/Bonifazi, che scontreranno Cottarelli/Ceccoli. Si giocheranno l’accesso al quarto turno vincenti anche Alfieri/Sacripanti, che si batteranno con la coppia della nazionale Windisch/Cottafava, e Vitelli/Cappio che affronteranno Benzi/Ficosecco. Tenteranno la risalita del tabellone perdenti ben 16 coppie. Si scontreranno: Storari/Montinaro e Andreatta/Abbiati, Tailli/Rossi e Sette/Di Silvestre, Geromin/Camozzi e De Luca/Bertoli, Marchetto/Di Silvestre e Canegallo/Casellato, Cecchini/Dal Molin e Goria/Graziana, Margaritelli/Marta e De Fabritiis/Carucci, Terranova/Magini e Viscovich/Dal Corso. Questi ultimi, si sono imposti su Colaberardino/Michienzi al termine di un tie-break mozzafiato. La coppia JBA composta da Giorgio Pizzolotto e Simone Chinellato invece, ha portato a casa la prima partita con il risultato di 2-0 contro Goria/Graziana, e ha sfiorato la vittoria contro Lupo/Vanni. I beachers veneti infatti hanno ceduto solo al tie-break 15-11, e dovranno vedersela domani con Avalle/Crusca per rimanere in gara.

Si riparte domani mattina, alle ore 9.00, per continuare l’inseguimento al titolo di Campioni d’Italia 2019! Tutta la famiglia JBA vi aspetta alla Piterpan Beach Arena!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL