#JBAFINALS: decretate le prime semifinaliste delle Finali Nazionali del Campionato Italiano Assoluto! Assegnato il primo scudetto del Campionato Master

Giornata ricchissima oggi alla Pietrpan Beach Arena, con la seconda giornata di gare delle Finali del Campionato Assoluto e la prima fase dei campionati Master.
Tribune centrali sempre gremite di pubblico, sotto ad un sole cocente che ha brillato e scaldato i campi sin dalle prime gare della mattina, mettendo a dura prova i beachers.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Assoluto femminile, definite le prime due semifinaliste. Da una parte, la coppia della nazionale composta da Gradini/Scampoli si è imposta nel quarto turno vincenti su Colombi/Breidenbach, al termine di un grande match. Dall’altra parte del tabellone invece, hanno conquistato la semifinale Michela Lantignotti e Francesca Michieletto, portando a casa il match giocato contro la coppia del JBA Pro Team composta da Margherita Bianchin e Irene Enzo. Margherita e Irene, anche grazie alla vittoria strepitosa di oggi su una delle coppie favorite composta da Zuccarelli/Traballi, sono approdate al sesto turno vincenti di domani mattina, ottendendo un’altra chance di entrare tra le migliori quattro coppie d’Italia. La coppia veneta sfiderà Allegretti/Godenzoni. Colombi/Breidenbach invece, se la dovranno vedere con Toti/Allegretti.

Nel maschile invece, sono stati Ranghieri/Ingrosso e Benzi/Ficosecco ad accaparrarsi i primi due posti in semifinale. Alex Ranghieri ed Matteo Ingrosso infatti, come da pronostico, hanno sbaragliato la concorrenza e sconfitto al quarto turno vincenti Alfieri/Sacripanti. Questi ultimi si batteranno domani con Andreatta/Abbiati per un posto tra i migliori quattro. Davide Benzi e Paolo Ficosecco invece, sono riusciti ad avere la meglio sui primi del ranking Manni/Bonifazi con il risultato di 2-1, sotto gli occhi attenti di un calorosissimo pubblico. Al sesto turno perdenti di domani mattina quindi, ancora in corsa per il tricolore, sono approdati anche Windisch/Cottafava, che sfideranno Manni/Bonifazi.
Niente da fare purtroppo per la coppia veneta JBA composta da Giorgio Pizzolotto e Simone Chinellato, che è uscita comunque a testa alta solo al tie-break, al secondo turno perdenti, mettendo comunque in scena un ottimo livello di gioco.

Conclusa anche la prima giornata del Campionato Italiano Master. Più di 80 atleti hanno accolto con entusiasmo la sfida di scendere in campo per laurearsi campione italiano Master. Sono ben sei le categorie per cui si assegna lo scudetto: Over 40, Over 45, Over 50, Over 55 e Over 60 maschile, e over 35 femminile.
Per quanto riguarda le donne, lo scudetto è stato già assegnato nella giornata di oggi. Sono state infatti a laurearsi Campionesse Italiane Over 35, Zeudi Consolini e Tania Ferrazzo. Secondo posto per la coach JBA Cristiana Parenzan in coppia con Federica Tonon.
Domani mattina, in contemporanea alle semifinali dell’assoluto si giocheranno le semifinali delle 5 categorie maschili.

Vi aspettiamo domani, con l’ultimo appuntamento della settimana tricolore alla JBA Caorle, che assegnerà lo scudetto!

Visita L'online Shop

JBA VAI ALLO SHOP
Visita L'online Shop
WHAT'S NEW