#JBAFINALS: Ingrosso/Ranghieri-Benzi/Ficosecco e Toti/Allegretti-Gradini/Scampoli si giocheranno lo scudetto! Dalle 16,30 le finali in diretta su Rai Sport

Siamo giunti alla fine di questa meravigliosa settimana tricolore, oggi verrà assegnato l’ultimo, importantissimo scudetto. Dopo tre giornate molto intense di gare, sono stati definiti i beachers che si giocheranno il titolo di Campione d’Italia 2019: nel femminile, nel maschile.

Questa mattina alle ore 9.00, sono iniziate le gare femminili. Nel sesto turno perdenti, si sono scontrate Toti/Allegretti e Colombi/Breidenbach da una parte, Bianchin/Enzo e Allegretti/Godenzoni dall’altra. Nel primo match, sono state Toti/Allegretti ad avere la meglio su Colombi/Breidenbach con il risultato di 2-0 (23-21, 21-18). Nel secondo invece, hanno prevalso Allegretti/Godenzoni sulla coppia del JBA Pro Team composta da Irene Enzo e Margherita Bianchin. Le beachers venete hanno ceduto solo al tie-break, portando a casa un comunque ottimo quinto posto. Si sono guadagnate poi la finalissima Toti/Allegretti, grazie alla vittoria su Lantignotti/Michieletto, arrivata dopo un match mozzafiato terminato 2-1, 17-15.
L’altra finalista è la coppia della nazionale composta da Gradini/Scampoli, che è giunta alla finale senza perdere neanche una partita. Scederanno in campo quindi Toti/Allegretti e Gradini/Scampoli, per giocarsi il titolo di Campionesse Italiane 2018.
La finale invece, vedrà sfdarsi Allegretti/Godenzoni e Michieletto/Lantignotti, per conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo.

Alle 9.50 invece, sono entrati in scena i protagonisti maschili per il sesto turno perdenti. Da una parte, Windisch/Cottafava hanno sconfitto Manni/Bonifazi, primi del ranking, per 2-1, ottenendo la semifinale contro i favoritissimi Ranghieri/Ingrosso. Dall’altra parte invece sono stati Andreatta/Abbiati a risalire il tabellone perdenti guadagnando la possibilità di continuare la corsa al tricolore.
Le semifinalissime, in diretta su Rai Sport, hanno visto prevalere Ingrosso/Ranghieri su Cottafava/Windisch e Benzi/Ficosecco su Andreatta/Abbiati.

Le finalissime andranno in onda su Rai Sport a partire dalle 16.30, ma se volete vivere a pieno il grande Beach Volley, vi consigliamo di venire alla JBA Caorle, sulle tribune della Piterpan Beach Arena!!

Visita L'online Shop

JBA VAI ALLO SHOP
Visita L'online Shop
WHAT'S NEW