#JBAFINALS: Ingrosso/Ranghieri-Benzi/Ficosecco e Toti/Allegretti-Gradini/Scampoli si giocheranno lo scudetto! Dalle 16,30 le finali in diretta su Rai Sport

#JBAFINALS: Ingrosso/Ranghieri-Benzi/Ficosecco e Toti/Allegretti-Gradini/Scampoli si giocheranno lo scudetto! Dalle 16,30 le finali in diretta su Rai Sport

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Siamo giunti alla fine di questa meravigliosa settimana tricolore, oggi verrà assegnato l’ultimo, importantissimo scudetto. Dopo tre giornate molto intense di gare, sono stati definiti i beachers che si giocheranno il titolo di Campione d’Italia 2019: nel femminile, nel maschile.

Questa mattina alle ore 9.00, sono iniziate le gare femminili. Nel sesto turno perdenti, si sono scontrate Toti/Allegretti e Colombi/Breidenbach da una parte, Bianchin/Enzo e Allegretti/Godenzoni dall’altra. Nel primo match, sono state Toti/Allegretti ad avere la meglio su Colombi/Breidenbach con il risultato di 2-0 (23-21, 21-18). Nel secondo invece, hanno prevalso Allegretti/Godenzoni sulla coppia del JBA Pro Team composta da Irene Enzo e Margherita Bianchin. Le beachers venete hanno ceduto solo al tie-break, portando a casa un comunque ottimo quinto posto. Si sono guadagnate poi la finalissima Toti/Allegretti, grazie alla vittoria su Lantignotti/Michieletto, arrivata dopo un match mozzafiato terminato 2-1, 17-15.
L’altra finalista è la coppia della nazionale composta da Gradini/Scampoli, che è giunta alla finale senza perdere neanche una partita. Scederanno in campo quindi Toti/Allegretti e Gradini/Scampoli, per giocarsi il titolo di Campionesse Italiane 2018.
La finale invece, vedrà sfdarsi Allegretti/Godenzoni e Michieletto/Lantignotti, per conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo.

Alle 9.50 invece, sono entrati in scena i protagonisti maschili per il sesto turno perdenti. Da una parte, Windisch/Cottafava hanno sconfitto Manni/Bonifazi, primi del ranking, per 2-1, ottenendo la semifinale contro i favoritissimi Ranghieri/Ingrosso. Dall’altra parte invece sono stati Andreatta/Abbiati a risalire il tabellone perdenti guadagnando la possibilità di continuare la corsa al tricolore.
Le semifinalissime, in diretta su Rai Sport, hanno visto prevalere Ingrosso/Ranghieri su Cottafava/Windisch e Benzi/Ficosecco su Andreatta/Abbiati.

Le finalissime andranno in onda su Rai Sport a partire dalle 16.30, ma se volete vivere a pieno il grande Beach Volley, vi consigliamo di venire alla JBA Caorle, sulle tribune della Piterpan Beach Arena!!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”5113″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1559664783677{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL