Road to… una bellissima intervista con Selim El Heni!

Road to… una bellissima intervista con Selim El Heni!

Selim El Heni è un giocatore professionista di Beach Volley, nato a Berna in Svizzera con doppia nazionalità, Svizzera e Tunisina. Selim vive a Parigi dal Gennaio 2019 e gioca nel Club Paris Volley durante la stagione indoor e per il Beach con il Paris Beach Volley.

Dal 2013, gioca per la nazionale seniores di Beach Volley della nazionale tunisina. Selim negli anni è venuto spesso in Italia per importanti competizioni come i giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2015 dove è arrivato fino ai quarti di finale contro la Francia.
Conosciamo Selim dal 2017 perché ha partecipato alla JBA Cup di quell’estate e dell’estate successiva e ha promesso che tornerà nel 2020 se…
Le date non saranno sovrapposte alla Coppa d’Africa o meglio… ai giochi olimpici!

Quindi Selim… Road to?

Road to Tokyo! In dicembre io e il mio compagno abbiamo vinto contro il Marocco il primo turno nella FIVB Continental Africa Cup, e ci siamo qualificati per il secondo turno di Febbraio. Abbiamo bisogno di vincere altri due turni per prendere il pass e andare a Tokyo! Ci proveremo con tutte le nostre possibilità, penso che il raggiungere l’olimpiade sia un sogno per tutti i giocatori professionisti. Spero di tornare alla JBA Jesolo la prossima estate!.

Noi di JBA vi supporteremo durante questo inverno e speriamo di tifarti questa estate!
Volevamo chiederti… Come hai passato il tuo periodo in Italia, in particolare a Jesolo

È stata una grandissima esperienza giocare a Beach Volley in Italia. Ho amato molto la vostra calorosa indole e la vostra mentalità, l’organizzazione al top e le bellissime sensazioni per questo sport che il contesto del Beach riesce a dare. Ogni anno vado a Mallorca come coach e come giocatore e lì, nel 2017 ho conosciuto Griga… che giocatore!

Prima della JBA Cup abbiamo fatto allenamento al MAB dove Griga si allena con i giocatori internazionali che partecipano alla JBA Cup.

Grazie Selim… Ora, qualche altra domanda divertente.
Hai qualche canzone preferita da ascoltare prima di un match?

Yes, sicuramente! Mr KS – House Feeling or Ricardo Villalobos – 808 The Bassqueen.

Pizza o pasta?

Prima della gara pasta! Dopo la pizza e… il tiramisù!

Cut o Shot?

Shot.

Se non fossi un giocatore di beach volley saresti un…

Sarei o un giocatore di calcio o un combattente di judo.

Grazie Selim per la tua disponibilità, speriamo di vederti ancora a Jesolo ma soprattutto a Tokyo2020. Forza Selim!

[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6211″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1573899126533{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL