Mattia Bottolo e Tobia Marchetto vincono il Trofeo delle Regioni nel 2017

Mattia Bottolo e Tobia Marchetto vincono il Trofeo delle Regioni nel 2017

Mattia Bottolo e Tobia Marchetto vincono il Trofeo delle Regioni nel 2017 a Casal Velino in Campania dopo sei anni dall’ultimo successo in campo maschile, facendo per la prima volta nella storia del Veneto una splendida doppietta con il successo di Vittoria e Chiara dello stesso anno!

Continua il percorso di interviste di JBA ai vincitori veneti del Trofeo delle Regioni.

Giocavate già a beach prima del trofeo? In quale società indoor giocavate?

Mattia:
Giocavo in arena d’estate, ma facevo i tornei di JBA come il BigOne o il 4Ever Young… il Trofeo delle Regioni è stato il primo anno in cui mi sono approcciato seriamente al beach volley.
Giocavo indoor alla Pallavolo Padova.

Tobia:
All’epoca il Beach volley era una passione appena nata, ricordo che durante la stagione invernale indoor io e Mattia, giocando insieme alla Pallavolo Padova, pianificavamo già l’estate successiva.”

Ricordi qualcosa di particolare che hai vissuto durante il trofeo? Qualche aneddoto della finale o pre/post?

Mattia:
“Certo… Ricordo che durante il trofeo le gare sono andate per lunghe, dovevamo giocare alle 19 ma alle 17 ho iniziato ad avere dei crampi appena finita una partita e stavamo per dare forfait, perché non riuscivo davvero a stare in piedi. Fortuna vuole che le gare precedenti alla nostra ultima di giornata abbiano subito ulteriori ritardi e hanno posticipato la nostra gara al mattino seguente e grazie al riposo e a Cristiana Parenzan che mi ha riattivato il dolore è andato via…

Tobia:
In quel Trofeo delle Regioni, probabilmente partivamo tra le coppie favorite, e questo -probabilmente- ci ha fatto sentire un po’ troppa pressione, infatti abbiamo perso una partita pesante con il Trentino nel girone vincenti. Dopo una risalita dal girone perdenti però abbiamo avuto la possibilità di avere la nostra rivincita in finale… e così è stato.
Come “aneddoto” voglio ringraziare tantissimo il mio allenatore Nick Daldello che con un discorso prima della finale mi ha aiutato tantissimo sia per quella partita che per tutte quelle che ho giocato da lì in poi.”

Hai continuato a giocare a beach dopo la vittoria?

Mattia:
“Ho giocato l’anno successivo e ho fatto delle tappe nazionali e sono arrivato terzo al campionato nazionale con un altro compagno. Indovinate contro chi ho perso la semifinale? Contro Tobi…

Tobi:
“La vittoria al TdR è stato il punto di partenza della mia carriera, infatti grazie a quel torneo ho ricevuto la chiamata della nazionale e ho avuto la possibilità di partecipare al progetto del Club Italia e a manifestazioni internazionali come Mondiali ed Europei che saranno per sempre dei ricordi indelebili nella mia vita.”

Cos’è per te il beach volley?

Mattia:
Il Beach Volley è uno sport multiforme. È un momento di felicità e svago da condividere con gli amici ma anche di sportività e competizione durante i tornei.”

Tobia:
Il Beach volley in questo momento per me è un po’ tutto, allenandomi due volte al giorno e studiando, infatti, il tempo libero diventa veramente poco.”

[vc_row][vc_column][alc_woo_banner discount_txt=”WHAT’S” discount_price=”NEW” image=”6802″ title=”Visita L’online Shop” link=”url:https%3A%2F%2Fjbabeachvolley.it%2Fshop%2F|title:VAI%20ALLO%20SHOP||” subtitle=”JBA” css=”.vc_custom_1588157946859{background-color: #ffb71b !important;}” el_id=”shop-launch” el_class=”shop-launch”][/vc_column][/vc_row]

Altre News
Our sponsor
SOCIAL